Auguri per la Festa della Donna: 5 frasi da dedicare a quelle più importanti della nostra vita? Per fare gli auguri a donne speciali ci vogliono frasi speciali. Non dimentichiamo come la Giornata internazionale della donna è dedicata alla celebrazione delle conquiste sociali, culturali e politiche delle donne in tutto il mondo. E, per questo, può tornare utile rifarsi alle parole di chi, nel corso della storia, ha reso loro omaggio.

Che tu stia cercando una frase da dedicare alla tua fidanzata, a tua sorella, a tua madre o ad un’amica, sotto te ne suggeriamo 5 dense di significato. Mostrare apprezzamento nei loro confronti non deve essere mai scontato. Tutte le donne si sentono gratificate quando vengono loro riconosciuti rispetto e amore.

Leggi: Festa della donna: storia e significato

Festa della donna: frasi da dedicare per gli auguri

Non sempre sono necessari regali costosi o sorprese super organizzate per fare breccia nel cuore delle donne della nostra vita. Per aiutarti nell’impresa di sorprendere la donna alla quale vuoi dedicare un pensiero, abbiamo raccolto queste citazioni perfette per l’8 marzo.

  • Le donne non sono mai più forti di quando si armano delle loro debolezze. (Madame Marie du Deffand)
  • Non chiedere mai scusa per essere sensibile o emotiva. Lascia che questo sia un segno che hai un grande cuore e non hai paura di farlo vedere agli altri. Mostrare le tue emozioni è un segno di forza. (Brigitte Nicole)
  • Abbiamo bisogno di donne così forti da essere gentili, così istruite da essere umili, così feroci da essere compassionevoli, così appassionate da poter essere razionali e così disciplinate da poter essere libere. (Kavita Ramdas)
  • Una donna forte capisce che i doni come logica, risolutezza e forza sono tanto femminili quanto l’intuizione e la connessione emotiva. Apprezza e usa tutti i suoi doni. (Nancy Rathburn)