Frasi per la Festa della Donna originali: cosa scrivere?

La Festa della Donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, inoltre le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. Al giorno d’oggi sono tanti gli uomini che vogliono fare dei regali alle donne in questa festività con delle frasi ad hoc originali. Ecco qualche idea!

Leggi anche:

Frasi per la Festa della Donna originali: idee per scrivere

Frasi per la Festa della Donna originali: idee per scrivere

  • Sicuramente se volete fare degli auguri ad una donna speciale, magari ispiratevi alle sensazioni che quella persona vi dà ogni giorno e scrivete d’impulso le parole che provengono dal vostro cuore. Se invece proprio non riuscite a trovare le parole giuste, vi consigliamo qualche frase ad effetto:
  • Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.
  • Mimose per te. Nascono nella fredda stagione. Fioriscono al primo tepore del sole. Resistono alle bufere ed al freddo. Un ramoscello di soffici e delicati fiori in onore della tua festa, o donna.
  • Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle
  • Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli, che riescano a trovare la forza dentro di loro per sistemare quel che non va. Alle donne, tutte, la vostra festa è oggi e ogni giorno!
  • C’è da ammettere che senza di te, nulla può essere considerato importante… oggi è la tua festa ed io voglio augurarti di goderti questo privilegio che la vita ti ha donato: essere donna!