Il giorno di Ferragosto 2020 è uno dei più attesi del calendario estivo. Chi non avrà la possibilità di partire per le tanto agognate ferie, probabilmente potrà godere di tale giorno libero da trascorrere al mare o in montagna, ma comunque lontano dal posto di lavoro.

L’anno che stiamo vivendo, particolare come pochi altri in quanto segnato dal Coronavirus, non offre tanti ponti: molte feste sono cadute o cadranno di sabato, non consentendoci di allungare di qualche giorno il tanto desiderato riposo.

Qual’è la settimana di Ferragosto 2020

La settimana di Ferragosto per molti è non solo sinonimo di relax e divertimento, ma anche di ferie, dopo un intenso anno lavorativo chiusi tra le mura di un ufficio. Costituisce il periodo dell’anno ideale per organizzare un breve viaggio e andare alla scoperta delle bellezze che la nostra bella penisola ci offre. Da Nord a Sud, isole comprese, l’Italia è ricca di luoghi suggestivi da visitare da soli o in compagnia di amici.

A differenza degli altri anni, la settimana di Ferragosto 2020 sarà particolare in quanto tale giorno che segna la metà esatta del mese (e per alcuni, diciamoci la verità, l’avvicinarsi inesorabile della fine dell’estate), cadrà in una data – così come molti giorni festivi del 2020 – che non regala alcuna possibilità di fare un ponte.

Ferragosto 2020, il giorno nel calendario

In che giorno cade, quindi, Ferragosto? Ebbene, si tratta di un sabato. Molti lo trascorreranno in un luogo di villeggiatura ad attendere i classici fuochi d’artificio.

Altri invece, i più fedeli, onoreranno l’Assunzione della Beata Vergine perché del resto, ricordiamolo, il 15 agosto è prima di tutto una festa religiosa. Celebra il giorno in cui la Beata Maria ha lasciato il suo corpo per ascendere al Cielo.

Leggi anche: