Filippo Bisciglia: biografia

Filippo Bisciglia è un noto volto televisivo che lavora da anni in Mediaset. Nato a Roma nel 1977, da piccolo coltiva la passione per lo sport in particolare per il tennis in cui raggiunge importanti risultati anche a livello agonistico. Dopo il diploma alberghiero, decide di cimentarsi nel mondo dello spettacolo partecipando al “Grande Fratello“. Proprio durante il reality show conosce Simona Salvemini con la quale intraprende una lunga relazione dopo aver lasciato la sua fidanzata storica Flora Canto. Dopo la separazione con Simona, Filippo conosce Paola Camassa con cui è ancora fidanzato: i due vivono insieme da undici anni ma hanno deciso di comune accordo di non sposarsi.

Filippo Bisciglia: carriera

Bisciglia intraprende la sua carriera televisiva partecipando alla sesta edizione del “Grande Fratello“. Dopo essersi classificato al secondo posto, nel 2007 diventa prima presentatore di “Stai all’Okkio” su Mediaset Premium e poi inviato per la trasmissione “Il candidato” di Marco Liorni. L’anno successivo Filippo partecipa al programma “Distraction” condotto da Teo Mammuccari mentre nel 2012 è inviato di “Punto su di te!“, il programma di Raiuno condotto da Claudio Lippi e Elisa Isoardi. Per un breve periodo, Bisciglia si cimenta anche nella recitazione, apparendo in alcune puntate delle fiction “Un posto al sole” e “Distretto di polizia“.

Filippo Bisciglia: il successo in Temptation Island

La vera consacrazione di Filippo Bisciglia nel mondo televisivo avviene grazie a “Temptation Island“. Nel 2014 diventa conduttore del reality show di Canale 5 prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi. Bisciglia si distingue immediatamente per la sua semplicità ed empatia tanto da essere riconfermato per tutte le edizioni del programma. Amatissimo dal pubblico, Filippo attualmente è alla conduzione della sesta edizione consecutiva del reality show.

Leggi anche: