Instagram: come avere successo sul social

Instagram, ormai, è uno dei social network più frequentati tanto che vanta oltre cinquecento milioni di utenti al mese. Se molti utilizzano lo strumento solo per condividere con i propri amici scatti che riguardano la propria vita quotidiana, in tantissimi aspirano invece a diventare famosi sul social magari convertendolo in una forma di reddito. Non a caso una delle professioni a cui i ragazzi puntano maggiormente è quella di influencer, ovvero di utente che ha saputo costruire la propria identità online e che per questo motivo è seguito da migliaia di contatti. Ecco qualche trucco per incrementare i propri follower e diventare popolari su Instagram!

Leggi anche:

Instagram: come diventare famosi in poco tempo

Da qualche tempo Instagram ha spopolato sulla rete accaparrandosi centinaia di milioni di utenti. Distinguersi dalla massa ed emergere, quindi, non è cosa semplice ma alcune semplici mosse possono aiutarvi. Ecco qualche trucco per diventare famosi in poco tempo sul social:

Condividere foto uniche

La fotografia deve sintetizzare in un sola immagine una serie di emozioni e sensazioni. Uno scatto accattivante deve essere ricercato e di qualità: bisogna cercare un’inquadratura perfetta, la luce giusta e un taglio originale. Con Instagram è possibile anche migliorare qualitativamente le foto giocando con i filtri, la saturazione, il contrasto e le ombre.

Utilizzare gli hashtag più famosi

Affinché una foto compaia più volte nelle ricerche degli altri utenti, è indispensabile utilizzare gli hashtag. Si consiglia di utilizzarne un numero ragionevole che va tra i dieci e i venti, e magari di inserirne altri nel primo commento. Gli hashtag più utilizzati da sfruttare sono i seguenti: #love, #instagood, #photooftheday, #fashion, #beautiful, #happy, #like4like.

Scegliere uno stile personale

Oltre alla qualità delle foto, il profilo in generale deve seguire uno stile personale che rispecchi il carattere e le passioni dell’utente. Solo in questo modo si potrà essere riconoscibili all’istante tra i milioni di contatti presenti. Ricordiamo che lo stile non deve essere necessariamente eccessivo, sbalorditivo o eccentrico ma almeno caratteristico da qualche punto di vista.

Sfruttare le citazioni

Un’immagine corredata da una citazione colpisce l’utente in maniera molto più immediata ed emozionale. Ciò vuol dire che nelle descrizioni non bisogna dilungarsi troppo ma saper scegliere poche parole giuste per colpire nel segno. Largo, quindi, a citazioni create personalmente o prese in prestito dal mondo della musica, della moda e della letteratura.

Leggi anche: