Top Influencer: quali seguire nel 2019

Sono anni che sentiamo parlare di influencer, abbiamo avuto modo di conoscerne parecchi e, da alcuni, abbiamo davvero appreso qualcosa di nuovo sulle mode e le tendenze dell’anno corrente. Ve ne sono alcuni che rimangono fissi e stabili sulla cresta dell’onda, come ad esempio Chiara Ferragni  che, nonostante sia diventata mamma dello splendido Leone, continua il suo lavoro in maniera costante e in giro per il mondo. Un altro nome che sentiremo ancora per molto è quello di Mariano Di Vaio, un altro influencer che riesce a portare avanti la sua carriera nonostante gli obblighi familiari. E quali sono gli altri da seguire nel 2019? 

Leggi anche:

Top Influencer 2019: i profili da seguire per gli adolescenti

In testa alle classifiche degli influencer che saranno seguiti dagli adolescenti ci sono i “figli di”, conosciuti inizialmente come figli di vip ma che vogliono farsi strada indipendentemente dal loro cognome, e sono:

  1. Brooklyn Beckam: non ha bisogno di tante presentazioni, il padre e la madre sono molto seguiti e definiti di tendenza,
  2. Jaden Smith: figlia del bravissimo attore che vuole farsi strada in questo campo,
  3. Ghali: il rapper di origini tunisine che, nonostante non sia figlio dipersonaggi già noti, sta cercando di farsi strada da solo.

Top Influencer 2019: gli esperti di stile

Gli influencer che stiamo per presentarvi lavorano così tanto nel campo della moda che sembrano essere proprio la moda:

  1. Nick Wooster: esperto buyer
  2. Simon Porte: designer di Jacquemus
  3. Virgil Abloh: designer di Off-White

Top Influencer 2019: gli sportivi

Nonostante i loro abiti preferiti, con cui trascorrono gran parte della loro giornata, siano maglietta, pantaloncini e scarpe coi tacchetti, alcuni calciatori fuori dal campo sono dei veri e propri portatori di moda. Neymar, Ronaldo, Marchisio che, oltre ad essere dei bei ragazzoni, hanno stile nel vestire.

Top Influencer 2019: gli sponsorizzatori

L’influencer, nella maggior parte dei casi, ha anche il compito di sponsorizzare diversi prodotti di determinati marchi. Il primo nome è, inevitabilmente, quello di Fedez che mostra sui suoi social, e con fierezza, i suoi capi di Gucci e Supreme e li porta tutti i giovedì sera sul palco della giuria di X Factor.

Top Influencer 2019: i profili degli italiani più seguiti

I nomi italiani che schizzano sui primi posti delle classifiche degli influencer, oltre alla Ferragni e Di Vaio, sono quelli di Gilda Ambrosio, Alice Campello, Marzia Bisognin e Pietro Boselli. Possiamo essere fieri di averli come rappresentanti dell’Italia in questo settore.

Non perderti: