Grey’s Anatomy 9: tutto su episodi e trama

Che ne dite di ripassare la nona stagione di Grey’s Anatomy, in attesa di guardare i nuovi episodi che andranno in onda a partire da questa sera? Questa Serie TV è e sarà sempre nel cuore dei fan che l’hanno seguita con amore e con ansia; l’ansia di sapere cosa accadrà nella stagione successiva, l’amore per i personaggi e per le loro storie e la rabbia nei confronti della sceneggiatrice Shonda Rhimes che ha deciso di far morire Derek, l’amore di Meredith, e Cristina, la sua persona. Ci si affeziona ai personaggi come se fossero persone presenti nelle nostre vite reali, si soffre quando muoiono o quando escono di scena e si condivide con loro tutto, gioie e dolori. Quanti di voi hanno sognato, almeno una volta, di andare a prendere un caffè con Meredith, una birra con Derek o una pizza con tutto il team del Seattle Grace Hospital? Mentre sognate, noi ripassiamo un po’ la trama e gli episodi della nona stagione.

Scopri tutto sulla nuova stagione: Grey’s Anatomy 14: anticipazioni, data di uscita e cast

Grey’s Anatomy Nona stagione: trama

Ogni stagione della serie ha dello straordinario; ci saranno nuove storie d’amore, si confermeranno le vecchie, arriveranno in ospedale tanti nuovi casi da curare e tante saranno le occasioni per i medici del Seattle Grace Hospital di dimostrare tutte le loro capacità e di acquisire sempre nuove conoscenze. Alcune amicizie finiranno, altre nasceranno e altre ancora si confermeranno. La nona stagione mette a dura prova i medici del Seattle Grace Hospital i quali stanno combattendo per salvare le vittime del disastroso incidente aereo con cui si chiude l’ottava stagione. Derek e Meredith continuano ad avere problemi di coppia; Meredith è triste per la morte della sorellastra, Derek ha riportato dei problemi fisici legati alla mano e Meredith scoprirà di essere rimasta incinta. Cristina viene salvata ma resta in uno stato di comprensibile trauma dal quale riesce ad uscirne piano piano; in un primo momento decide di rimanere in Minnesota poi decide di tornare a Seattle dove manda avanti le pratiche per il divorzio da Owen. L’ospedale è in pericolo, rischia la chiusura e, per evitare ciò, viene chiesto a Callie e agli altri 4 sopravvissuti di comprare la struttura con i 15 milioni di dollari come risarcimento da parte dell’assicurazione. In questa stagione saluteremo definitivamente Mark Sloan, il Dottor Bollore. Ora vediamo nel dettaglio tutti gli episodi.

Non perderti la trama delle altre stagioni:

Grey’s Anatomy Nona stagione: episodi

Gli episodi della nona stagione sono 24 e in Italia sono andati in onda dal 14 gennaio 2013; riguardiamoli insieme:

  1. Sto andando. Sto andando. Sono andato: Meredith è diventata una strutturata di chirurgia generale, Derek sta riprendendo piano piano l’uso della mano e Mark non si è svegliato dal coma e gli staccano le macchine che lo tengono in vita, come da sue volontà espresse nel suo testamento biologico.
  2. Ricordando il passato: in questo episodio si vedono i protagonisti dell’incidente che rivivono il momento e se ne valuta la ripresa.
  3. Ama chi ti sta vicino: Meredith, Derek, Arizona e Cristina ricevono un’offerta dalla compagnia aerea con cui viaggiavano e hanno 3 giorni per pensarci.
  4. Nella vita ci si rialza: in questo episodio si assiste a scene intime dei vari personaggi, si scoprono relazioni nuove e si confermano le vecchie.
  5. Fuori controllo: al centro dell’episodio ci sono Meredith alle prese con i suoi pazienti a Seattle e Cristina in Minnesota.
  6. Cambiare idea: la dottoressa Yang torna al Seattle Grace Hospital ed è ben accolta da tutti;
  7. Sono fatta per amarti: Bailey accetterà il matrimonio Natalizio e Meredith dirà a Derek di essere in dolce attesa, mostrandogli una maglia acquistata per Zola con sù scritto: la miglior sorella maggiore del mondo.
  8. L’amore ti rivolta: Derek ha bisogno di un trapianto di nervo per riprendere completamente l’uso della mano e si offrirà la sorella Lizzie.
  9. Non è finita: Lizzie ha il nervo troppo piccolo e avranno bisogno di estrarle altro nervo dalla gamba, Derek si rifiuta ma Lizzie dà l’autorizzazione. Meredith fa la prima ecografia per vedere il figlio e Derek assiste.
  10. Le cose che abbiamo detto: la Bailey e Ben si sposano, Owen e Cristina divorziano nonostante sappiano di amarsi ancora, una pazienta di Meredith muore a causa di un infarto.
  11. La fine è l’inizio, l’inizio è la fine: Owen viene a sapere che la compagnia assicurativa non pagherà gli indennizzi dei sopravvissuti dell’incidente, sarà l’ospedale a doverlo fare e, per questo, dovrà chiudere.
  12. Camminare su un sogno: è la puntata in cui Owen confessa agli altri medici ciò che ha appreso dagli avvocati, Arizona continua a fare incubi a causa dell’amputazione e questi incubi si trasformano in vere e proprie allucinazioni.
  13. L’occhio che ci spia: in questa puntata si assisterà a tutti gli sforzi che i medici affronteranno per non far chiudere l’ospedale.
  14. Il volto del cambiamento: c’è bisogno di una nuova propaganda per l’ospedale e il volto scelto è quello di Derek.
  15. Trattative difficili: Derek, Meredith, Callie, Arizona e Cristina vogliono dare le dimissioni con effetto immediato e per farlo irrompono nella sala riunioni; la Pegasus ritira l’offerta di acquistare l’ospedale senza questi medici.
  16. Per questo lottiamo: l’ospedale verrà salvato ad una condizione: Jackson dovrà essere un rappresentante della fondazione. Accetterà?
  17. Il nuovo nome: Jackson accetterà l’incarico e cambierà il nome all’ospedale che diventerà: Grey – Sloan Memorial Hospital.
  18. Mani in mano: si scopre che Mereditj e Derek avranno un maschietto.
  19. Non posso combattere questo sentimento: presa da una paziente in cura, Meredith vuole fare delle prove su Zola per valutare se un giorno potrà avere l’alzheimer.
  20. Lei mi uccide: Meredith viene a sapere che in lei è presente il gene dell’alzheimer e, presa dal panico, vuole cambiare il testamento, ma Derek cerca di consolarla facendole capire che non è detto che contratta la malattia in futuro.
  21. Il mostro dormiente: Cristina promette a Meredith di essere presente durante il parto del suo bambino e di starle accanto.
  22. Tu credi nella magia?: in questa puntata i medici affrontano il caso di una paziente che arriva in ospedale tagliata a metà dal marito.
  23. Pronti a tutto: è in corso una tempesta e i medici rimangono a dormire in ospedale e a Meredith si rompono le acque.
  24. La tempesta perfetta: Meredith partorisce al buio con il cesario, il bambino sembra non piangere e quindi Derek lo porta con sè per rianimarlo; l’ospedale è completamente al buio e Webber chiede a Cristina di fare ugualmente un intervento che, per fortuna, va per il verso giusto. Alla fine dell’episodio si vede Webber disteso a terra dopo aver preso una scossa da un generatore dell’ospedale.

Non perderti: Catalogo Netflix Italia

Grey’s Anatomy: cosa sapere

Non perderti tutte le news sulla tua serie TV preferita:

Scopri anche:

(Foto: Grey’s Anatomy, courtesy of ShondaLand, The Mark Gordon Company, ABC Studios)