Grey’s Anatomy 5: tutto quello che c’è da sapere 

Torniamo indietro nel tempo e soffermiamoci sulla quinta stagione della Serie TV più amata tra i medical drama, Grey’s Anatomy. La quinta stagione è caratterizzata da tantissimi colpi di scena e per iniziare possiamo affermare che si dice addio ad un membro del cast originale (George O’Malley) e a un personaggio appena entrato in pianta stabile nella serie, ovvero la dott.ssa Erica Hahn (Brooke Smith). Kevin McKidd appare in ventidue episodi della stagione nel ruolo del dott. Owen Hunt; sarà tra i personaggi fissi a partire dalla sesta stagione. E Jessica Capshaw appare in undici episodi della stagione nel ruolo della dott.ssa Arizona Robbins: anche lei sarà tra i personaggi fissi a partire dalla sesta stagione. Quindi, come possiamo ben capire, Grey’s Anatomy 5 inizia già a subito con dei colpi scena, a partire dalla modifica del cast e degli attori. La quinta stagione della serie televisiva Grey’s Anatomy è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 25 settembre 2008 al 14 maggio 2009 sul canale ABC e in Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione dal 26 gennaio al 13 luglio 2009 su Fox Life di Sky. In chiaro la prima è stata trasmessa dal 3 settembre al 24 settembre 2009 su Italia 1. Per chi ha dimenticato la trama e tutti i colpi di scena non c’è pericolo, noi di Studentville aiuteremo coloro che vogliono tornare indietro nel tempo di ben 10 anni per rivivere i meravigliosi momenti della quinta stagione.

Scopri tutto sulla nuova stagione: Grey’s Anatomy 14: anticipazioni, data di uscita e cast

Grey’s Anatomy quinta stagione: la trama

Gli effetti speciali di questa stagione sono molteplici e i colpi di scena altrettanto, i particolare con il rinnovamento del cast. Ad ogni modo la quinta stagione di Grey’s Anatomy è stata molto interessante. Sono successe innumerevoli avventure fioccate una dopo l’altra, facendo rimanere nel telespettatore la sensazione di “e ora che cos’altro può succedere?”. Certo, rimane il fatto che quello che succede nell’area del Seattle Grace Hospital non è di certo una cosa normale, sarebbe bene dire “paranormale”. Una tragedia dopo l’altra, un colpo di scena dopo l’altro, come e peggio del triangolo delle Bermuda, ma forse è proprio questo ciò che affascina il pubblico. La quinta stagione non è da meno e iniziamo subito col dire che dopo la dichiarazione d’amore di Meredith, lei e Derek hanno ricominciato la loro storia d’amore, forse mai finita, e sono riusciti nuovamente  a tornare insieme. Lei ha però non è tranquilla e ha degli incubi in cui lui muore e questo la fa sentire ancora insicura. Gli vorrebbe chiedere di andare a convivere, ma non sa in che modo. Invece, in ospedale tutti attendono la classifica dei migliori istituti universitari e con gran sorpresa di tutti il Seattle Grace è al dodicesimo posto. Lexie aiuta George a prepararsi all’esame e l’amore per lui aumenta giorno per giorno. Callie ed Erica non hanno più affrontato l’argomento “bacio” e si evitano per l’imbarazzo. Erica nel frattempo cerca di cambiare il suo metodo di insegnamento visto che le era stato rimproverato il fatto di non essere brava. Izzie ha continue visioni di Denny e scopre  in un secondo momento che queste sono dovute ad un melanoma al quarto stadio, dal quale è affetta. Mark Sloan inizia una relazione con Lexie Grey, mentre le cose tra Derek e Meredith vanno molto bene e i due decidono finalmente di andare a vivere nella casa di Meredith e Derek le chiede di sposarla. Tuttavia, il giorno delle nozze a sposarsi sono Izzie e Alex, nonostante tutti pensino che quest’ultima morirà. Derek opererà Izzie ma l’operazione avrà delle complicazioni. Callie intraprende una relazione con la dottoressa Arizona Robbins, ultima arrivata, dopo la partenza di Erica. George decide di arruolarsi nell’esercito convinto da un nuovo chirurgo, Owen Hunt, il quale inizierà una relazione con Cristina. Il giorno in cui George dà le dimissioni, appena uscito dall’ospedale viene investito da un bus per salvare una ragazza, la sue condizioni sono pessime al punto tale che neanche gli amici e i colleghi riescono a riconoscerlo.

Non perderti la trama delle altre stagioni:

Grey’s Anatomy 5: episodi

La quinta stagione ha molti episodi ben 24,  e già dal titolo si può capire più o meno cosa potrà succedere. Qui sotto elencheremo tutti gli episodi con i titoli e in cui assolutamente non possono mancare quelli catastrofici e pieni di colpi di scena:

  1. Dream a Little Dream of Me (Part I) – Sognami – 1ª parte
  2. Dream a Little Dream of Me (Part II) – Sognami – 2ª parte
  3. Here Comes the Flood – Piove sul bagnato
  4. Brave New World – Il nuovo mondo
  5. There’s No ‘I’ in Team – In una squadra non c’è posto per l’”io”
  6. Life During Wartime – La vita durante la guerra
  7. Rise Up – Sollevarsi
  8. These Ties That Bind – Legami indissolubili
  9. In the Midnight Hour – Nel cuore della notte
  10. All By Myself – Per conto mio
  11. Wish You Were Here – Vorrei che tu fossi qui
  12. Sympathy for the Devil – Compassione per il diavolo
  13. Stairway to Heaven – Una scala per il paradiso
  14. Beat Your Heart Out – Battito accelerato
  15. Before and After – Prima e dopo
  16. An Honest Mistake – Un errore in buona fede
  17. I Will Follow You Into The Dark – Ti seguirò nell’oscurità
  18. Stand By Me – Stammi vicino
  19. Elevator Love Letter – Lettere d’amore in ascensore
  20. Sweet Surrender – Dolce resa
  21. No Good at Saying Sorry (One More Chance) – Non riuscire a dire “mi dispiace”
  22. What a Difference a Day Makes – Che differenza può fare una giornata…
  23. Here’s to Future Days – Ai giorni futuri
  24. Now or Never – Ora o mai più

Sono più chiare ora le idee? Ricordate tutto? Non resta che unire la lettura ad una buona visione!!

Non perderti: Catalogo Netflix Italia

Grey’s Anatomy: cosa sapere

Non perderti tutte le news sulla tua serie TV preferita:

Scopri anche:

(Foto: Grey’s Anatomy, courtesy of ShondaLand, The Mark Gordon Company, ABC Studios)