Come funziona e Guide

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Elena Cosenza

Invalsi Terza Media: come prepararsi

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2017: COME PREPARARSI

Le prove Invalsi Terza media sono i test di italiano e matematica nazionali che gli studenti delle scuole medie dovranno affrontare domani 15 giugno durante l'Esame Terza Media 2017. Entrambe le prove dureranno 75 minuti e saranno intervallate da 15 minuti di pausa. Lo sappiamo, il tempo stringe e l'ansia sale, dunque per rimediare occorre iniziare a prepararsi al meglio fin da ora. Vediamo come, ma ricordate di tenere sotto controllo questi articoli:

Per arrivare super preparato alle Prove INVALSI di Terza Media ecco i link da tenere sempre sotto mano:

INVALSI TERZA MEDIA 2017: COSA STUDIARE

Nei mesi precedenti all’esame di Terza Media, i vostri professori vi faranno certamente esercitare nelle materie presenti, è necessario quindi che per la prova invalsi di italiano vi prepariate con la comprensione del testo da cui dovrete dedurre le informazioni richieste, ma anche per la parte grammaticale: analisi logica, grammaticale e numerosi esercizi di grammatica basilare italiana. Per la prova invalsi di matematica è necessario che vi esercitiate sugli argomenti che avete affrontato nel corso dell’anno. Ecco le nostre dritte:


PROVE INVALSI TERZA MEDIA: COME ALLENARSI

Essendo disponibili online nella nostra sezione dedicata alle Prove Invalsi Terza Media, è bene esercitarsi anche con le Invalsi degli anni precedenti. Vedere come sono strutturate, gli esercizi presenti, servirà sicuramente a darvi un’idea migliore di come sono composte queste prove scritte e degli esercizi presentati, per affrontarli nella maniera più giusta. Ecco i link da consultare:


COME SUPERARE I TEST INVALSI DI TERZA MEDIA: MONITORARE IL TEMPO

Come abbiamo detto, le prove durano 75 minuti l’una. E’ necessario che non sforiate nei tempi, altrimenti, non riuscendo a completare la prova, il voto ne risentirà. Dovete ricordare che il voto delle Prove Invalsi Terza Media all’esame fa media con il voto degli altri scritti, quello di ammissione all’esame e del colloquio orale. Influisce quindi sul foto finale con il quale uscirete dalle scuole medie. Per imparare a rimanere dei tempi, esercitatevi sia a scuola che a casa con una sveglia che suona alla fine dei 75 minuti per ogni prova. Fatelo numerose volte, fino a che vedete che riuscite a completare la prova in tempi buoni. Se vedete che fate fatica con un esercizio, lasciatelo indietro e fate prima tutti gli esercizi che sapete svolgere, dedicatevi poi a quelli che vi danno più difficoltà.

Iscriviti al gruppo Facebook Terza Media che tragedia!

Commenti

Commenta Invalsi Terza Media: come prepararsi.
Utilizza FaceBook.