RICORSI TEST MEDICINA 2015: RIAPERTURA GRADUATORIE. Grandissime novità riguardo al test ingresso di Medicina: secondo quanto riporta l'UDU il Miur avrebbe deciso di avviare la riapertura delle graduatorie del test medicina 2015 che, come ricordiamo, erano state chiuse in anticipo. In questo modo si andrebbero a riempire i posti rimasti vuoti e gli assegnati avrebbero finalmente l'opportunità di immatricolarsi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Il Ministero ha avvisato coloro che hanno effettuato il ricorso con un'email, dando anche indicazioni su come muoversi e come comportarsi in base alla posizione in graduatoria. 

Se devi sostenere il test di medicina quest'anno segna la data sul calendario: Test Medicina 2017: date

riapertura graduatorie test medicina 2015 ricorsi

RIAPERTURA GRADUATORIE MEDICINA 2015: COSA FARE. Sul portale dell'UDU si specifica che il Miur riaprirà le graduatorie del test medicina 2015 lunedì 27 marzo 2017. Coloro che hanno effettuato il ricorso (seguito, ricordiamo, dall'avvocato Bonetti) dovranno effettuare l'accesso sul sito Universitaly con loro le credenziali e controllare la loro posizione in graduatoria. Se il ricorrente non riesce ad accedere all'area riservata o non ricorda le credenziali può chiedere supporto inviando un'e-mail all'indirizzo [email protected], inserendo come oggetto "riapertura scorrimento a.a. 2015/2016  – sospensione del d.m. n. 50/2016". 
 

RICORSI TEST MEDICINA 2015 ULTIME NOTIZIE: COME IMMATRICOLARSI. Una volta controllata la graduatoria, se risulterete assegnati, entro il 3 maggio 2017 dovrete procedere con l'immatricolazione con riserva presso l'ateneo indicato. Le procedure di immatricolazione dovranno poi essere completate secondo le modalità stabilite da ogni ateneo, per cui occorrerà informarsi in segreteria e perfezionare il tutto con la tassa d'iscrizione. La riapertura delle graduatorie di Medicina del 2015 è un grande successo per l'Unione degli Universitari, tuttavia non occorre cantare vittoria perché non si sa ancora quanti siano i concorrenti interessati: in ogni caso, il sindacato afferma di voler proseguire la battaglia per il libero accesso all'università.

Leggi la guida completa sull'iscrizione all'università: Come iscriversi all'università 

Scopri tutto sul Test di Medicina 2017:

Qui invece trovi le Facoltà alternative se non superi il test: Facoltà alternative a Medicina per chi non passa il test