TEST MEDICINA 2018: SOLUZIONI E DOMANDE DEGLI ANNI PRECEDENTI

Il Test di Medicina 2018 si svolgerà il 4 settembre e dovrai impegnarti davvero tanto per rispondere correttamente alle domande ufficiali del Miur. Ovviamente, dovrai sfruttarequeste ultime settimane per studiare e allenarti con le simulazioni e le prove degli anni precedenti, così da essere prontissimo per sconfiggere il tuo nemico. Dagli scorsi anni la struttura del test di medicina e degli altri test d’ingresso per le facoltà a numero chiuso è cambiata: il numero delle domande di logica e cultura generale è stato ridotto, in favore delle materie di indirizzo, come biologia, chimica, fisica, matematica e così via. Per avere un primo approccio con la prova è importante dare uno sguardo alle domande degli anni precedenti e provare a svolgerle, in modo da memorizzarle e capire meglio come rispondere. Ti consigliamo allora di dare un’occhiata ai test degli anni scorsi, così da essere un po’ più sicuro.

Allenati alla prova con le Simulazioni del Test di Medicina 2018

Subito dopo la prova, controlla le soluzioni qui:

TEST INGRESSO MEDICINA 2018: LA STRUTTURA DELLA PROVA

Il test di Medicina sarà composto da 60 domande con 5 opzioni di risposta, organizzate nel modo seguente:

  • 20 quesiti di logica
  • 2 quesiti di cultura generale
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

I candidati avranno a disposizione 100 minuti per terminare la prova. Ogni risposta esatta vale 1,5 punti, ogni risposta non data 0 punti, ogni risposta sbagliata -0,4 punti. La struttura del test di medicina è un po’ cambiata rispetto agli anni scorsi, in quanto ci sono meno domande di logica e cultura generale: tuttavia, a parte il numero, la tipologia dei quesiti e i programmi ministeriali non sono cambiati, dunque è possibile esercitarsi tranquillamente sulle prove degli anni precedenti.

TEST MEDICINA 2018: DOMANDE E SOLUZIONI PROVE ANNI PRECEDENTI

Ecco allora qui di seguito tutte i test di medicina e odontoiatria degli anni precedenti con le relative soluzioni, da utilizzare come simulazioni per prepararsi alla prova:

TEST INGRESSO MEDICINA E ODONTOIATRIA 2018: TUTTO SULLA PROVA

Ecco tutte le informazioni che ti servono per affrontare al meglio il test medicina 2018! Tutto su date, domande, prove anni precedenti, simulazioni, bando, graduatoria e scorrimenti:

Hai bisogno di altri consigli o di qualche informazione in più? Iscriviti al gruppo Facebook Test Medicina: tutto sul numero chiuso