Diego Conti a Sanremo Giovani 2018: canzone

Diego Conti è tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018 che si sfideranno sul palco del Casinò di Sanremo il 20 ed il 21 dicembre. Il singolo presentato si chiama “3 Gradi” (Edizioni Rusty Records e Thaurus Publishing), scritto dallo stesso cantante e composto insieme al producer Marco Schietroma (a.k.a. Mark Twayne) di Richveel. L’artista racconta un amore fugace che si consuma tra due giovani, nel cuore di una gelida notte, che rappresenta, nelle parole del cantautore, “l’incontro più vero che abbia mai avuto in 23 anni di vita”.

Diego Conti a Sanremo Giovani 2018: canzone, biografia, curiosità

Diego Conti a Sanremo Giovani 2018: biografia

Diego Conti ha fatto parte del cast del 2011 nella categoria Junior del Tour Music Fest e poi qualche anno più tardi ha partecipato alla decima edizione di X Factor nella categoria Under Uomini capitanata da Arisa. Nella fine estate del 2018 l’artista ha firmato un contratto con Rusty Records/Richveel. “Assolutamente sì, il mio futuro è già adesso. Continuerò a scrivere pezzi e sono sicuro che, prima o poi, riuscirò ad arrivare alle orecchie del pubblico”, ha dichiarato Diego attraverso le pagine di Vanity Fair qualche ora dopo l’eliminazione dal talent show di Sky Uno. Alla fine Diego Conti ce l’ha fatta e tra qualche settimana sarà a Sanremo.

Leggi anche:

Diego Conti a Sanremo Giovani 2018: curiosità

“Un anno fa, durante la settimana del Festival di Sanremo, ho conosciuto una ragazza bellissima; ci siamo innamorati. La passione e il desiderio erano talmente forti e folli che ci siamo trovati per strada e, nonostante facesse freddissimo (3 gradi), non abbiamo resistito a tutta quella attrazione”, ha dichiarato Diego in merito al brano. Nel videoclip ufficiale della canzone viene messa in risalto quella “febbre d’amore” che ha coinvolto metaforicamente, e non solo, l’artista.