Game of thrones 8: cosa succederà nell’ultima stagione?

La fatidica data sta per arrivare e i fan non vedono l’ora di scoprire chi finalmente salirà sul Trono di Spade! L’ultima stagione del seguitissimo “Game of thrones” andrà in onda a partire dal prossimo 15 Aprile e sarà composta da soli sei episodi che però avranno una lunghezza maggiore rispetto ai precedenti. Dopo il breve teaser e la serie di character poster, è finalmente stato lanciato anche il trailer ufficiale dell’ottava stagione da cui è possibile dedurre lo svolgimento iniziale della storia. C’è Arya Stark che corre a perdifiato per un corridoio illuminato dalla pallida luce di una torcia e che quindi sta scappando da qualcuno o da qualcosa. Jon Snow e Daenerys, scortati dagli Immacolati, sembrano invece essere arrivati a Grande Inverno mentre Sansa Stark osserva con espressione imperscrutabile i grandi draghi che sorvolano il suo regno. Il trailer si conclude con quasi tutti i personaggi principali schierati e pronti a combattere contro l’esercito del Re della Notte facilmente riconoscibile dagli zoccoli del suo cavallo.

Leggi anche:

Game of thrones 8: spoiler e leak degli attori e della produzione

Gli attori e i produttori di “Game of thrones” hanno promesso di non spoilerare nulla riguardo l’ultima stagione della serie, ma nonostante ciò è scappata loro qualche parola di troppo che ha permesso ai fan di dedurre alcuni elementi.

Ecco qualche spoiler:

  • Il colpo di scena più grande potrebbe essere quello preannunciato in una lettera di George R.R. Martin: si tratterebbe della morte di Sansa Stark. Secondo una teoria nella settima stagione Arya non avrebbe ucciso Lord Baelish ma l’Uomo senza Volto e quindi Little Finger sarebbe pronto a vendicarsi uccidendo proprio Lady Sansa.
  • Un altro spoiler arriva dai produttori che hanno parlato di una scena in esterna della Sala della Mappa di Cersei: la regina sarà forse attaccata dall’alto e quindi dai draghi? Secondo molte teorie girate su internet la regina potrebbe anche essere uccisa dal fratello Jaimie che combatterà per i vivi o da Daenerys secondo quanto detto nella profezia.
  • Jon e Daenerys sono zia e nipote ma ancora non lo sanno potrebbero salire sul trono e governare insieme;
  • Daenerys morirà di parto del figlio di Jon: questa teoria ha iniziato a circolare con sempre maggiore insistenza;
  • Melisandre muore bruciata viva da un drago di Daenerys, stessa sorte che lei aveva fatto patire alla piccola Baratheon;
  • Euron potrebbe diventare re dei sette regni ingannando tutti e capovolgendo le sorti di Westeros;
  • Bran sarà il nuovo re degli estranei.