Il Trono di Spade 8: sale l’attesa per l’ultima stagione della serie

Gli attori de Il Trono di Spade stanno girando l’ultima stagione della saga e i fan ormai scalpitano in attesa di sapere come si concluderà la loro saga preferita! Lo scorso Gennaio HBO ha annunciato che l’ultimo capitolo verrà lanciato non prima del 2019, quindi rimane ancora qualche mese di trepidazione. La stagione finale sarà composta da soli sei episodi che, però, avranno una lunghezza maggiore rispetto al solito in modo da poter dar spazio allo sviluppo della storia. Come andrà a finire con l’Armata degli Estranei alle Porte? In attesa di scoprirlo, alcuni attori della serie hanno lanciato degli indizi che potrebbero essere interpretati come spoiler: eccoli!

Leggi anche:

Il Trono di Spade 8 anticipazioni: il tatuaggio di Sophie Turner

Qualche settimana fa Sophie Turner, che nella saga interpreta Sansa Stark, ha mostrato un nuovo tatuaggio sull’avambraccio destro che ha fatto destare parecchi sospetti. A pubblicarlo su Instagram è stata Lauren Winzer, dello studio di tatuaggi Hunter and Fox Tattoo Studio di Sydney: si tratta del disegno di un lupo accompagnato dalla scritta “The pack survives” ovvero “Il branco sopravvive“. L’animale si riferisce alla sua casata di appartenenza nella serie tv, quella di Grande Inverno guidata da Ned Stark, e la citazione proviene dallo slogan della casata: “Quando la neve cade e i venti bianchi soffiano, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive”. Il tatuaggio è, quindi, un chiaro riferimento al destino di determinati personaggi della serie o è una semplice citazione?

Il Trono di Spade 8 anticipazioni: il post social di Maisie Williams

L’ultimo post social pubblicato da Maisie Williams, che nella serie interpreta Arya Stark, ha destato molti dubbi nei fan. La foto lanciata su Instagram inquadra un paio di scarpe insanguinate ma, in verità, sono gli hashtag che accompagnano il post ad aver attirato l’attenzione di tutti. L’attrice ha scritto #lastwomanstanding e #barely, ossia “l’ultima donna rimasta” e “a malapena”: questo vuol dire che Arya Stark sarà l’ultima donna a rimanere in vita a Westeros?

Il Trono di Spade 8 anticipazioni: le dichiarazioni di Nikolaj Coster-Waldau

Nikolaj Coster-Waldau, che nella saga interpreta lo sterminatore di re Jamie Lannister, non ha lanciato nessun post social ma delle vere e proprie dichiarazioni circa il finale del Trono di Spade. L’attore ha lodato gli sceneggiatori della serie per l’ottimo lavoro svolto e per aver trovato un equilibrio perfetto fra il dare precedenza alla trama e il raccontare storie sconvolgenti: “Semplicemente non avrebbero potuto fare un lavoro migliore per finire la nostra storia. […] Abbiamo lavorato più duramente che mai. Abbiamo speso il doppio del tempo per girare questi sei episodi rispetto alle due stagioni precedenti. Nessuna spesa è stata risparmiata. Ce l’abbiamo messa tutta”.