La Rua a Sanremo Giovani 2018: canzone

I La Rua sono tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018 che si sfideranno sul palco del Casinò di Sanremo il 20 ed il 21 dicembre. Il singolo presentato si chiama “Alla mia età si vola“, un brano  trasversale e generazionale, è la miccia di un’esplosione di fiducia in se stessi. Nel testo della canzone è chiaro il forte messaggio del “non arrendersi mai”, di “svegliarsi”, per mettere in sicurezza il domani e magari, quando necessario, inventarselo anche.

La Rua a Sanremo Giovani 2018: canzone, biografia, curiosità

La Rua a Sanremo Giovani 2018: biografia

La Rua è una band pop/nu-folk che si è formata nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno. Il gruppo è composto da Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). Nel 2015 sono entrati nella scuola di Amici di Maria De Filippi e dopo la fase pomeridiana del programma, si sono aggiudicati l’accesso al serale nella squadra dei Direttori artistici Emma Marrone ed Elisa Toffoli. A febbraio 2017 sono stati chiamati a partecipare in qualità di ospiti al Dopofestival di Sanremo, trasmissione televisiva su Rai Uno in onda in seconda serata e attualmente sono impegnati nella realizzazione del terzo e nuovo album sempre con l’etichetta Universal Music. Riusciranno a salire sul palco del Teatro Ariston a febbraio?

Leggi anche:

La Rua a Sanremo Giovani 2018: curiosità

“È arrivata finalmente l’occasione per farci conoscere ad un grande pubblico, quello di Sanremo – ha dichiarato il frontman dei La Rua Daniele Incicco. E’ un nuovo inizio, ci aspettiamo di mettere in evidenza la nostra musica permettendo a più persone di poter entrare nel nostro mondo e magari correre al prossimo concerto, sarebbe la soddisfazione più grande!”.