X Factor 2018 primo Live: quando?

La prima puntata dei Live di X Factor 2018 andrà in onda in diretta su Sky Uno giovedì 25 ottobre 2018. Dopo quattro appuntamenti di Audizioni, due di Bootcamp e una di Home Visit, finalmente i cantanti potranno esibirsi dal vivo di fronte ad un pubblico e in diretta sul piccolo schermo. Un eliminato a puntata (salvo sorprese di doppia eliminazione) fino alla finale che andrà in scena ad inizio/metà dicembre, come sempre dal Mediolanum Forum di Assago a Milano. Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla prima puntata?

X Factor 2018 primo Live: ospiti

X Factor 2018 primo Live: ospiti

Alcune anticipazioni in merito alla prima puntata dei Live. Oltre al ritiro di Asia Argento a causa delle polemiche sulle presunte molestie sessuali, ci saranno degli ospiti. Già confermata la presenza dei Maneskin, band rivelazione della passata stagione, anche se si è classificata “solo” al secondo posto alle spalle del vincitore Lorenzo Licitra. Damiano David e compagni tornano così su quel palco che li ha resi famosi e li ha fatti conoscere al grande pubblico.

Non a caso la band sarà lì per presentare l’attesissimo album per Sony Music. Un bel traguardo per un gruppo che in pochi mesi è riuscito a collezionare riconoscimenti importanti come 30 date sold out, 50mila biglietti venduti in poche ore, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen“, un platino per l’omonimo EP di debutto e un’ulteriore certificazione platino per “Morirò da re”.

Leggi anche:

X Factor 2018 primo Live: i Maneskin tornano sul palco

Dopo la pubblicazione del disco i Maneskin saranno in tour in giro per l’Italia. Si parte sabato 10 novembre e poi ci saranno altre tappe per un totale di ben 15 date sui palchi delle principali città del Bel Paese. Alcune date di Bologna, Milano e Roma sono sold out già da tempo e per questo motivo sono state aggiunte altre date proprio per permettere a tutti di gustarsi la loro musica.

Leggi anche: