Nuovo album Maneskin: uscita

I Maneskin sono sicuramente la band rivelazione dell’ultimo anno. Nonostante il secondo posto a X Factor 11, i giovani ragazzi romani hanno subito trovato un posto nel mondo della discografia italiana. Non è stato svelato né il nome, né la data precisa, tuttavia l’unica certezza è che il prossimo ottobre uscirà il loro attesissimo album per Sony Music. Un bel traguardo per un gruppo che in pochi mesi è riuscito a collezionare riconoscimenti davvero importanti: 30 date sold out, 50mila biglietti venduti in poche ore, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen“, un platino per l’omonimo EP di debutto e un’ulteriore certificazione platino per “Morirò da re”.

Nuovo album Maneskin: uscita, canzoni, anticipazioni

Nuovo album Maneskin: canzoni

Sicuramente questo lavoro discografico includerà il singolo “Morirò da re“, il loro primo inedito in italiano, certificato disco di platino, che ha debuttato al primo posto della classifica iTunes e ai vertici di tutte le classifiche digitali. Oltre al disco ci sarà anche un tour per presentare proprio i nuovi brani inediti: il concerto di debutto sarà sabato 10 novembre e poi ci saranno altre tappe per un totale di ben 15 date sui palchi delle principali città del Bel Paese. Un nuovo imperdibile tour che non mancherà di travolgere i fan con la carica e l’irriverenza, proprie dei grandi miti del rock’n’roll e caratteristica della giovane band.

Nuovo album Maneskin: anticipazioni

In attesa dell’uscita dell’album, a giugno Damiano e compagni si sono esibiti sul palco di due importanti festival internazionali: l’Hurricane Festival di Scheeßel – la rassegna musicale tedesca che dal 1997 ospita grandissimi nomi della scena come Arctic Monkeys, Offspring, Prodigy –e O Son Do Camiño a Santiago De Compostela, insieme a Jamiroquai, Lenny Kravitz, Martin Garrix e The Killers. Il 6 settembre, inoltre, si uniranno allo straordinario cast di Milano Rocks all’Area Expo, insieme a Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e 30 Seconds To Mars.

Leggi anche: