X Factor 2018: le ultime news

Ci siamo: X Factor è iniziato da qualche settimana. Il primo concorrente, Matteo Costanzo, è stato eliminato, mentre alla seconda puntata ci hanno lasciato i Red Bricks Foundation. Avete bisogno di qualche informazione in più su tutto quello che riguarda il programma? Allora continuate a leggere: in questo articolo vi daremo tutte le news su giudici, selezioni e dirette. Siete pronti? Seguite con noi tutti i live e scoprite tutte le news in anteprima!

Leggi anche:

Vuoi sapere chi è stato eliminato dai Live di X Factor? Leggi: Lista dei concorrenti eliminati.

I giudici di X Factor 12

Sono ufficiali i nomi della giuria di X Factor per i live: Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi (che sostituisce Asia Argento)! Fedez, il rapper italiano che nelle edizioni passate ha dimostrato di avere un ottimo fiuto riguardo ai talenti, sarà giudice di X Factor per la quinta volta. Ha vinto X Factor 8 con Lorenzo Fragola, mentre è arrivato secondo ad X Factor 9 con Urban Strangers e terzo a X Factor 10 con Gaia. Mara Maionchi è giudice di X Factor per la sesta volta. Ad X Factor 2 è arrivata seconda con The Bastard Sons of Dioniso, terza con le Yavanna ad XF3, seconda con Davide Mogavero ad XF4, mentre l’anno scorso ha vinto con Lorenzo Licitra. Manuel Agnelli, leader degli Afterhour, fa parte della giuria di X Factor per la seconda volta.

Non ti perdere: Cos’è L’X-Factor?

X Factor 2018: direttore artistico e conduttore

Il direttore artistico è Simone Ferrari, il celebre showmaker che collabora con la Balich Worldwide Show dal 2013. Il conduttore sarà invece, per l’ottava volta consecutiva, Alessandro Cattelan.

X Factor 2018: quando va in onda?

La dodicesima edizione di X Factor va in onda su Sky Uno, in chiaro su Cielo. Le puntate sono 14: tre di audizioni, due Bootcamp, una Homevisit e infine otto Live Show che sono cominciati il 25 ottobre. Non ve li perdete!

X Factor 2018: lista concorrenti

Di seguito la lista ufficiale dei talenti che stanno partecipando ai Live (gli esclusi verranno eliminati di volta in volta…quindi ALLARME SPOILER):

  • Con Mara (gli under uomini): Leo Gassmann, Emanuele Bertelli e Anastasio;
  • Con Fedez (gli over): Naomi, Renza Castelli;
  • Con Manuel (le under donne): Luna, Sherol Dos Santos e Martina Attili;
  • Con Lodo (i gruppi): Bowland e Seveso Casino Palace.