Charles Bukowski: le frasi più celebri - Studentville

Charles Bukowski: le frasi più celebri

Charles Bukowski aforismi: le frasi più celebri tratte dalle poesie e gli aforismi più belli dello scrittore Charles Bukowski.
Charles Bukowski: le frasi più celebri

CHARLES BUKOWSKI: LE FRASI PIÙ CELEBRI. Cerchi una frase per una dedica particolare o per esprimere un pensiero o un sentimento che provi ma le parole proprio non arrivano? L’ispirazione o c’è o manca, e se non c’è allora basta affidarsi a chi di parole se ne intende: oggi ti proponiamo una raccolta di frasi e aforismi scelta per te dello scrittore americano Charles Bukowski, che ha espresso con sagacia e lucida attenzione il pensiero di un’intera generazione. I suoi aforismi e le citazioni tratte dai suoi libri sono ancora un cult per molti, giovani perciò non farai fatica a trovare quella che meglio esprime i tuoi sentimenti. Scopriamo allora le frasi più celebri e famose di Bukowski, tratte dai libri o dalle poesie, da scrivere sul diario di scuola o da regalare a qualcuno di speciale.

Charles Bukowski frasi

CHARLES BUKOWSKI AFORISMI: I MIGLIORI. Il poeta e scrittore statunitense Bukowski è una miniera d’oro: sono tantissime le frasi, gli aforismi e le citazioni tratte dai suoi scritti che possono essere fonte di ispirazione per tutti, dai più giovani agli adulti. È stato certamente uno scrittore amato e controverso ma le sue frasi, come i suoi libri e le sue poesie, sono rimaste e rimarranno punti fermi della letteratura mondiale. Per questo abbiamo scelto qualche citazione famosa e l’abbiamo raccolta in un elenco tutto da scoprire. Ecco le frasi sulla vita, sull'amore, sugli uomini e le donne del genio di Charles Bukowski, consigliatissime per chi aspira ad avere una visione diversa dell'esistenza umana:

  • "Attenti a quelli che cercano continuamente la folla, da soli non sono nessuno"
  • "A volte le cose sono proprio come sembrano, ecco tutto."
  • "Capita a tutti, soprattutto ai giovani, di pensare di avere il mondo in pugno, e a volte è anche vero. Ma nell'attimo stesso in cui uno è convinto che tutto vada per il meglio, ci sono leggi statistiche che lavorano alle sue spalle, pronte a fregarlo."
  • "Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice."
  • "La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno; mi sembra la soluzione più sensata."
  • “L'individuo equilibrato è un pazzo".
  • "Solo le persone noiose si annoiano."
  • "L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino."
  • "Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso."
  • "La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto."

     

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti