News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

7 idee di lavori part-time per studenti

7 IDEE DI LAVORI PART-TIME PER STUDENTI. Il desiderio di libertà e indipendenza economica ha sempre accompagnato tutti noi. Gli studenti, in particolare, sembrano avere più voglia di un lavoro. Un lavoro, anche part-time, che gli possa permettere di togliersi qualche sfizio, di poter uscire qualche sera in più, di poter comprare il telefonino all’ultima moda, ma soprattutto un lavoro che gli possa permettere di non pesare sulla famiglia. Il lavoro part time è comodo per gli studenti in quanto, non prendendo tutta la giornata, possono studiare e portare a termine la propria carriera scolastica. Cari studenti, non dimenticate il vostro primo dovere, quello di studiare e di accrescere la vostra cultura. In Italia, per legge, si può cominciare a lavorare a 16 anni, e per quella età ci sono diversi lavori part time che possono essere svolti in totale tranquillità e sono alla portata di studenti che, per ovvie ragioni, non sono ancora in possesso della patente di guida. Per gli studenti che hanno la settimana impegnata tra lezioni, rientri pomeridiani e compiti a casa, i lavori part time più consigliati sono quelli che possono svolgere nel fine settimana, dal venerdì sera alla domenica pomeriggio, oppure nelle vacanze, soprattutto quelle estive. Se non hai idee su quali lavori part time puoi fare, leggi con noi il nostro elenco; troverai quello giusto per te.

Non perderti la guida completa: Lavori per studenti: guida per lavorare part-time

lavori part-time studenti idee

LAVORI PART-TIME PER STUDENTI: 7 IDEE.  Caro studente liceale che stai leggendo, quale lavoro part time vorresti fare e per quale ti senti più portato?  Dai un’occhiata alle nostre 7 idee:

  • Baby Sitter: se ti piacciono i bambini e ti senti una persona responsabile non esitare a cercare un lavoretto come baby sitter; per trovarlo basta mettere un annuncio sul web o affiggerlo in posti frequentati da madri e bambini.
  • Dog Sitter: un lavoretto molto ricercato al giorno d’oggi è il dog sitter, la gente lavora molto e spesso non ha nemmeno il tempo di badare ai propri amici pelosetti.
  • Cameriere: spesso sono richiesti maggiormente nel fine settimana; per fare il cameriere basta essere una persona educata e gentile.
  • Consegne pizze a domicilio: la maggior parte dei ragazzi dispone di un motorino, è l’unica cosa che vi serve se volete fare questo lavoro e, ovviamente, dovete conoscere le strade.
  • Volantinaggio: titolari di ristoranti, bar, negozi di abbigliamento per sponsorizzare le proprie attività le pubblicizzano anche con i volantini; per farlo basta sorridere e dare i volantini ai passanti.
  • Animatore: se ci sai fare con i bambini, se sai farli divertire e se riesci a badare a tanti bambini messi insieme, cerca un lavoro come animatore, organizza per loro feste di compleanno e vedrai che non potranno più fare a meno di te.
  • Ripetizioni: è un lavoro che puoi fare benissimo se sei preparato e se sei in grado di trasmettere il tuo sapere a chi ha difficoltà.

Se hai bisogno di altre idee non perderti le nostre guide a portata di studente:


COME TROVARE LAVORO: IDEE E CONSIGLI. Cerchi un altro tipo di lavoro? Vuoi guadagnare tanto e allo stesso tempo fare qualcosa che ti piace? Segui le nostre dritte:

Commenti

Commenta 7 idee di lavori part-time per studenti.
Utilizza FaceBook.