News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Teresa Lomanni

Bando Test Medicina 2015

Manca al 6 settembre, data stabilita per il Test d'ingresso di Medicina 2016!
Il Miur ha pubblicato tutti i bandi con le informazioni necessarie per affrontare tutti Test ingresso 2016.
Ecco cosa dice il bando per il Test di ammissione Medicina 2016 e le risorse utili per cimentarsi al meglio nella prova: 

Se invece vuoi sapere ulteriori info sulle prassi di iscrizione all'Università e sul calcolo delle tasse clicca su Come iscriversi all'Università.

Dopo le numerose discussioni protratte a lungo tempo, riguardo la tematica del numero chiuso, il Miur ha reso noto che il test medicina 2015 si svolgerà l’8 settembre; mentre quello di medicina in inglese il 16 settembre. Per qualche attimo, gli aspiranti camici bianchi hanno sperato che in Italia prendesse piede il modello francese, con l'accesso libero al primo anno di Medicina e la selezione attraverso un esame di sbarramento dal secondo anno in poi. Tuttavia, la riforma proposta dal ministro dell'istruzione non è così semplice da attuare e almeno per quest’anno è stata archiviata.

Ora si è in attesa del bando test medicina 2015, di cui ancora non c’è traccia, ma per legge dovrà uscire almeno 60 giorni prima dalla data della prova.


 

Notizie del bando test medicina 2015

Del bando test medicina 2015 ancora nessuna notizia, quello che è certo è che per legge dovrà uscire almeno 60 giorni prima della data della prova. Il 6 Maggio il Ministro Stefania Giannini, si è riunita con la commissione creata ad Aprile per perfezionare il numero di domande relative alla categoria cultura generale.  Il Ministro Giannini ha inoltre sottolineato che gli argomenti della prova d’accesso sono in fase di revisione e  presto verranno comunicati insieme ad una bibliografia consigliata. Si spera che il bando test medicina 2015 venga pubblicato al più presto, in maniera tale che gli studenti possano organizzare al meglio lo studio e l’esercitazione per affrontare in maniera ottimale la prova. Nel frattempo possono dedicarsi con attenzione al famigerato esame di maturità.
 

Test medicina 2015: la prova

Il Ministro Stefania Giannini ha ribadito che il Miur ha invitato gli atenei a tenere dei corsi di preparazione per i test d’ingresso di Medicina, ma l’autonomia delle Università permette che ciascuna struttura possa decidere liberamente cosa fare. In attesa del bando test medicina 2015, ricordiamo che finora la prova conteneva 60 quesiti con 5 opzioni di risposta: 4  di cultura generale, 23 di ragionamento logico, 15 di biologia, 10 di chimica, 8 Matematica e Fisica. Facendo riferimento a questi dati, gli aspiranti camici bianchi possono nel frattempo che esca il bando test medicina 2015, provare ad affrontare una prova degli anni precedenti, per testare la propria preparazione attuale e il tempo impiegato a rispondere ai quiz.

Commenti

Commenta Bando Test Medicina 2015.
Utilizza FaceBook.