Soluzioni Ufficiali Test Medicina 2022: domande e risposte esatte
Soluzioni Ufficiali Test Medicina 2022: domande e risposte esatte

Soluzioni Ufficiali Test Medicina 2022: domande e risposte esatte

Pubblicate le soluzioni ufficiali del Test Medicina 2022 con tutte le domande e le risposte esatte. SCARICA IL PDF!

SOLUZIONI UFFICIALI TEST MEDICINA 2022: RISPOSTE ALLE DOMANDE DEL MIUR


AGGIORNAMENTO ORE 17:43 Pubblicate le soluzioni ufficiali del Test Medicina 2022 con tutte le domande e le risposte esatte (fonte MUR). SCARICA IL PDF


Si è appena concluso il Test d’ingresso di Medicina e Odontoiatria 2022 e siamo tutti in attesa di conoscere le soluzioni ufficiali che saranno pubblicate entro la serata di oggi, in modo da capire più o meno il punteggio raggiunto. Questo primo step verso le graduatorie è molto importante per capire quale sarà il risultato finale e se avete anche raggiunto il punteggio minimo per entrare. In questo articolo potete trovare tutte le news in tempo reale.

 

TEST MEDICINA 2022: LE DOMANDE

Innanzitutto, vi ricordiamo che il test medicina 2022 è composto da 60 quesiti, da quest’anno ripartiti in questo modo:

  • 4 quesiti di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi
  • 5 quesiti di ragionamento logico e problemi
  • 23 quesiti di biologia
  • 15 quesiti di chimica
  • 13 quesiti di fisica e matematica

I quesiti hanno 5 opzioni di risposta, tra cui i candidati devono scegliere quella esatta in un tempo massimo di 100 minuti. Ricordiamo che ogni risposta esatta vale 1.5 punti, ogni risposta errata -0.4, ogni risposta non data 0 punti.

TEST MEDICINA 2022: DOVE SI SVOLGE LA PROVA?

Sono tante le città italiane che saranno alle prese con il test medicina 2022 tra cui Roma, Napoli, Bari, Campobasso, Catanzaro, Pisa, Trieste, Ferrara. Se non sapete dove reperire le informazioni riguardanti il vostro ateneo, basta consultare questo articolo per sapere dove e quando presentarvi:

RISULTATI E GRADUATORIA TEST MEDICINA 2022

Saranno ammessi ai corsi di Medicina e Odontoiatria i candidati che hanno ottenuto un punteggio superiore a 20 punti e che si trovano in posizione utile in graduatoria. In caso di parità di punteggio prevale in ordine decrescente il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione, rispettivamente, dei quesiti relativi agli argomenti cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica. In caso di ulteriore parità, prevale in candidato più giovane. I risultati saranno visibili su Universitaly dal 14 settembre, mentre dal 23 settembre sarà possibile visionare il compito. Il 29 settembre sarà pubblicata la graduatoria.

Non perderti:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti