News

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Lavoro per studenti delle superiori: 5 lavoretti da fare

LAVORO PER STUDENTI DELLE SUPERIORI: 5 LAVORETTI DA FARE. Lavori per ragazzi, se si cerca bene, ce ne sono tantissimi in giro: se infatti la tua paghetta non ti basta, hai deciso di essere più autonomo e cerchi un lavoro per studenti delle superiori che ti permetta di comprare ciò che sogni da tempo allora è bene che ti metta subito alla ricerca. Ricorda però che secondo la legge devi avere almeno 16 anni per poter poter lavorare, per cui nel caso contrario è meglio che aspetti ancora un pochino. In secondo luogo cerca qualcosa tra i lavori per ragazzi che non ti tolga troppo tempo allo studio, altrimenti rischierai di perdere l'anno, di dover recuperare le materie scolastiche, o addirittura compromettere il tuo futuro. Dunque, dedicati a qualche lavoretto durante il fine settimana o nelle vacanze: se non sai proprio cosa fare ti proponiamo 5 idee, così da poter scegliere ciò che pensi di poter fare meglio e senza difficoltà!

Non perderti la guida completa: Lavori per studenti: guida per lavorare part-time

PICCOLI LAVORI PER STUDENTI: 5 IDEE DI LAVORI PER RAGAZZI. E allora, quale lavoro potrebbe svolgere uno studente delle superiori? Sicuramente un lavoretto part-time, un qualcosa che non richieda troppo tempo e soprattutto non richieda l'utilizzo dell'auto. Ecco allora 5 lavor per ragazzi che potresti svolgere: 

  • Volantinaggio: si tratterebbe di pubblicizzare un negozio, un evento o qualsiasi altra cosa, dando volantini a passanti o lasciandoli nelle cassette della posta o nei negozi più in vista. La paga non è eccezionale, ma sicuramente è un lavoro che non richiede abilità particolari! 
  • Impacchettatore: durante le feste o i fine settimana nei centri commerciali sono richieste alcune figure che aiutino i commessi ad impacchettare regali. Vi basterà recarvi presso i centri più vicini e lasciare un piccolo curriculum, mostrandovi volenterosi e con voglia di fare! 
  • Cameriere: ovviamente dovrete cercare un bar o ristorante vicino, e che vi dia la possibilità di lavorare durante il fine settimana. Inoltre, chiedete ai vostri genitori il permesso, in quanto il sabato sera farete senz'altro le ore piccole!
  • Baby-Sitter: un lavoretto di grandi responsabilità, per cui cercate di capire se siete in grado di farlo oppure no! Mettete qualche annuncio in giro oppure fate passaparola con amici e parenti: mostratevi seri e responsabili, e il lavoro sarà vostro!
  • Animatore feste per bambini: dovrai vestirti da clown o da un personaggio che piace ai bambini, e farli divertre durante un compleanno o una festicciola tutta colorata! In questi casi dovrai avere molte energie e inventiva, perchè i bambini, si sa, sono molto esigenti!

Se hai bisogno di altre idee leggi qui:


COME TROVARE LAVORO: IDEE E INFO. Se stai cercando lavoro e hai bisogno di idee e consigli leggi qui:

Commenti

Commenta Lavoro per studenti delle superiori: 5 lavoretti da fare.
Utilizza FaceBook.