Viral-mente

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Punta e clicca con l'alieno: Google ricorda l'incidente di Roswell

Doodle-game - Avete già cliccato play? Ammettiamolo il google doodle di oggi è davvero irresistibile, tra i migliori di sempre. Come si fa a non dedicare "qualche minuto" ehm... si giusto un paio di minuti, ad aiutare l'alieno a tornare a casa? Sarebbe come negare il nostro affetto per E.T. Chi di noi non ha mai sognato di salvare un alieno?

Google ricorda Roswell - Vi siete chiesti come mai Google abbia scelto come doodle di oggi un gioco interattivo a base di ufo? Si tratta di un omaggio all'incidente di Roswell, avvenuto 66 fa quando un oggetto volante non identificato si schiantò su un rach in New Mexico. Era un UFO? Gli appassionati di ufologia ci hanno creduto per anni, per altri si è trattato di un aereo, ma dopo tanti anni il mistero è ancora fitto.

Il mistero di Roswell - Questi i fatti. L'8 luglio 1947 l'ufficio di informazioni al pubblico della Roswell Army Air Field (RAAF) diramò un comunicato in cui si riferiva del recupero, in un ranch vicino a Roswell, di un oggetto volante non identificato schiantatosi al suolo qualche giorno prima. Il pentagono smentì subito la notizia, dichiarando che si trattava di un un semplice pallone sonda usato per determinare la velocità dei venti in alta quota. Negli anni Ottanta la teoria degli UFO torna però a diffondersi grazie alla pubblicazione di un  libro secondo il quale nei cieli di Roswell sarebbe esploso un UFO e i suoi resti si sarebbero sparpagliati nel ranch. Tra continue rivelazioni e smentite il mistero di Roswell non è mai stato chiarito.

Avrete tutta l'estate per documentarvi sull'argomento, e tutto il giorno per salvare l'alieno ;)

Commenti

Commenta Punta e clicca con l'alieno: Google ricorda l'incidente di Roswell .
Utilizza FaceBook.