GAME OF THRONES: CHI SALIRÀ SUL TRONO. La serie tv statunitense Game of Thrones sta letteralmente facendo impazzire i suoi fan che sono in attesa dell’uscita della settima stagione: chi salirà sul trono? Il trono di spade è una serie TV di genere fantasy, creata da David Benioff e D.B. Weiss e, come spesso accade nei film che prendono spunto dai libri, anche Game of thrones prende ispirazione dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. Le vicende dei personaggi si svolgono in un mondo immaginario diviso in due continenti: l’Occidentale (Westeros) e l’Orientale (Essos). La capitale del continente occidentale è la città Approdo del Re dove troviamo il Trono di Spade dei sette regni. Ovviamente i due continenti lottano, o si alleano, per la conquista del trono innescando un meccanismo in cui i nobili si dimenticano della loro popolazione che viene lasciata completamente sola tra il degrado e la povertà; a ciò si aggiunge la minaccia dell’arrivo di creature leggendarie che danno origine a forze magiche e oscure.

Non perderti: Il trono di spade: dove siamo arrivati e quali sono i finali ipotizzati

game of thrones chi salir? sul trono

GAME OF THRONES: COSA SAPERE SULLA SERIE TV. Come accade nel romanzo da cui prende ispirazione, anche nella serie i personaggi sono tanti ed ognuno di loro ha ruoli fondamentali per lo svolgimento dei fatti; non c’è, infatti, un personaggio principale attorno a cui si svolge la storia, ma tutti loro contribuiscono al susseguirsi degli eventi. Abbiamo accennato alle creature leggendarie che fanno da sfondo alle vicende: si tratta di draghi, estranei, giganti e cammei. La storia di Game of Thrones si svolge tra la Spagna e l’Irlanda del Nord, i costumi dei nostri beniamini si ispirano alle culture giapponese e persiana.

Leggi anche: 5 Serie TV tipo Games of Thrones da vedere

SETTIMA STAGIONE GAME OF THRONES: CHI SALIRÀ SUL TRONO DI SPADE. Come detto in apertura dell’articolo, la serie è arrivata alla sesta stagione e ha lasciato i suoi fan a bocca aperta e in trepida attesa della settima stagione. I telespettatori si staranno chiedendo cosa accadrà, chi salirà sul trono. Con la sesta stagione ci hanno lasciato così: nel continente occidentale, il Westeros, Daenerys e i suoi compagni sono tornati dall’Est. Cersei siede sul trono di spade e John Show è colui che per primo avverte l’arrivo di una minaccia che spinge sulla barriera. Le domande e i dubbi dei fan sono tante: si dovranno aspettare cambiamenti al trono, Cersei rimarrà regina, quali coalizioni e quali altri conflitti ci terranno incollati alla tv? Colpi di scena, ritorni inaspettati? L’attesa sale e, cari fan, dobbiamo attendere la data del 16 luglio sul canale HBO, canale dove la fortunata serie ha fatto il suo debutto, oppure rimanere sintonizzati sul canale Sky Atlantic. Stay Tuned!

Scopri anche: 

Non perderti tutte le novità del Catalogo Netflix e se vuoi trovare la serie TV che fa per te leggi qui: Come trovare una bella serie TV

(Foto: Games of Thrones, Courtesy of Bighead, Littlehead, Management 360 Television, Grok! Television, Generator Entertainment, Startling Television, HBO)