Game of Thrones: cosa sappiamo su Daenerys?

Daenerys Targaryen è uno dei personaggi de Il trono di spade più amati in assoluto: abbiamo seguito tutto il suo percorso di formazione, da giovane esule inesperta a donna tenace e determinata a riconquistare i suoi (di diritto?) Sette Regni. Riuscirà la nostra paladina a raggiungere il suo scopo eliminando il pericolo impersonato dal Re della Notte e arrivando, alla fine, ad Approdo del Re come regina legittima? Ancora tutto è da vedere, ma il tempo sta per scadere e presto assisteremo all’epilogo della nostra amata serie. Nel frattempo però, cerchiamo di raccogliere qualche informazione in più sul personaggio, sulla possibile morte e su come sia imparentata con Jon Snow.

Scopri a che punto siamo:  Il Trono di Spade settima stagione: riassunto e finale

Nome completo di Daenerys

Il nome del celebre personaggio di Game of Thrones è Daenerys Targaryen, ma chi ha seguito con attenzione la serie ha potuto notare che l’aspirante regina dei Sette Regni ama presentarsi attraverso una lunga serie di epiteti: “Daenerys Targaryen, nata dalla tempesta, la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei primi uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d’Erba, la non-bruciata, madre dei draghi, regina di Meereen, distruttrice di catene”.

Game of Thrones 8: Daenerys Targaryen morirà?

Sul web troverete centinaia di supposizioni sul destino di Daenerys, anche se vi diciamo subito che non ci sono notizie ufficiali su quello che accadrà e nessuno può aprir bocca sul finale di GOT. C’è chi ipotizza la morte di Daenerys nell’ultima puntata di GOT 8, addirittura per mano di Jon: noi non ci crediamo affatto, non sarebbe un finale degno di una serie del genere e soprattutto Jon non sarebbe capace di un’azione simile. Ciò che accadrà non possiamo saperlo con certezza: noi siamo portati a credere che la madre dei draghi arriverà viva e vegeta fino alla fine e, chissà, molto probabilmente raggiungerà il suo scopo.

Il trono di spade: la parentela tra Jon e Daenerys

Nelle ultime stagioni di Game of Thrones abbiamo assistito all’appena nata relazione tra Jon Snow e Daenerys, ma abbiamo appreso una grande novità: Jon Snow non è figlio illegittimo di Eddard Stark, ma figlio della defunta sorella di quest’ultimo, Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen. Dunque, come Daenerys, anche Jon è un Targaryen e a quanto pare il legittimo erede al trono: il suo vero nome è Aegon Targaryen. Il padre di Jon, Rhaegar, era il figlio maggiore del Re Folle e dunque fratello di Daenerys che lei però non ha conosciuto in quanto è stato ucciso da Robert Baratheon prima della sua nascita. In poche parole, quindi, Daenerys e Jon sono rispettivamente zia e nipote: cosa accadrà quando verrà svelato il mistero?

Per approfondire: