Game of Thrones 7: il riassunto del secondo episodio

Non vedevamo l’ora che arrivasse la prima puntata della settima stagione del Trono di Spade, ma come sempre, diventa poi anche difficile aspettare da una settimana all’altra per vedere il nuovo episodio! Dopo il primo episodio di Game of Thrones 7, dal titolo Dragonstone, andato in onda in Italia nella nottata tra domenica 16 luglio e lunedì 17, questa notte è stata trasmessa la puntata 7×02, dal titolo Stormborn, nella quale abbiamo vissuto diverse grandi emozioni e abbiamo assistito alla prima battaglia della stagione! Cosa è successo nella 7×02 di Game of Thrones? Ecco il riassunto della seconda puntata (ATTENZIONE CONTINENE SPOILER).

Non perdete:

Il Trono di Spade riassunto 7×02: Daenerys si prepara alla guerra

L’episodio si è aperto laddove la puntata precedente era terminata: Daenerys è arrivata a Roccia del Drago ed è pronta a incominciare a preparare la guerra, ma soprattutto a comportarsi da Regina. La Madre dei Draghi affronta subito Varys: nonostante l’uomo le sia stato d’aiuto nell’accordarsi con Oleanna Tyrell ed Ellaria Sand di Dorne, Daenerys sa che Varys è un voltagabbana e lo affronta. L’eunuco, come sempre, sa come difendersi e incontra la clemenza di Khaleesi, la quale però promette di farlo bruciare vivo nel caso scoprisse un suo tradimento.

A questo punto, Daenerys, Varys e Tyrion incontrano Melisandre, la quale pensa di offrire il suo aiuto alla Regina Targaryen proponendole un’alleanza con Jon Snow, Re del Nord. Tyrion Lannister, che ha incontrato Jon nella prima stagione e apprezza la sua lealtà, convince Dany a mandare un corvo a Nord per invitare il Re del Nord a presentarsi al suo cospetto (o meglio a inginocchiarsi, termine che Tyrion nella missima non pronuncia).

Inoltre, Tyrion mostra il suo piano di guerra anche a Oleanna Tyrell, Theon e Yara Greyjoy e a Ellaria Sand: mentre gli eserciti di Dorne, Alto Giardino e di una parte della Isole di Ferro circonderanno Approdo del Re per lasciare Cersei e corte a morire di stenti, l’esercito di Immacolati di Daenerys attaccherà Castel Granito, roccaforte dei Lannister. Sembra un gran bel piano: l’unica poco convinta è Oleanna Tyrell, che invita Dany a non comportarsi come “una pecora”, ma come “un drago”.

Nel frattempo, visto l’imminente partenza di Verme Grigio per Castel Granito, Missandei e il guerriero si lasciano andare finalmente alla passione.

Game of Thrones 7×02 riassunto: la situazione a Nord

Jon Snow riceve il messaggio di Tyrion e, fidandosi di quest’ultimo, vorrebbe incontrare Daenerys, ma Sansa è scettica e pensa che possa essere una trappola, visto che l’obiettivo della Targaryen è conquistare i Sette Regni. Tuttavia, dopo aver ricevuto il messaggio da Sam Tarly su dove si trovi l’Ossidiana (cioè a Roccia del Drago), utile per sconfiggere gli Estranei, Jon Snow vuole recarsi con Ser Davos a Dragonstone.

I Lord del Nord, inclusa la piccola Lady Mormont, si oppongono a tale decisione, sostenendo che non ci si può fidare dei Targaryen visto chi era il padre di Daenerys (il Re folle), ancora una volta sostenuti da Sansa che si oppone alla decisione del “fratellastro”. Jon Snow, però, da vero Re del Nord, mette in chiaro che sono stati i Lord a volerlo re e che adesso lui decide in base alle sue priorità, ossia cercare di sconfiggere un nemico potentissimo, per cui draghi, uomini e armi in aggiunta sono più che utili. Per questo motivo decide di andare a incontrare Daenerys, lasciando a Sansa il comando del Nord.

Prima di partire, tuttavia, Jon ha uno scontro con Ditocorto di fronte alla tomba di Ned Stark. Baelish vorrebbe ingraziarsi Jon per avere riportato le ossa di Eddard a Grande Inverno, averlo salvato durante la Battle of Bastards e dicendosi vicino alla sua famiglia per avere amato sia Catelyn prima che Sansa adesso. A questo punto, Jon prende per la gola Petyr e lo minaccia con testuali parole: “Tocca mia sorella e ti ucciderò con le mie stesse mani”.

Il Trono di Spade 7×02 riassunto: alla Cittadella

Sam Tarly, invece, si trova alla Cittadella e incontra Jorah Mormont, il cui morbo grigio è ormai in fase avanzata, tanto che i maestri vogliono invitarlo a uccidersi o a recarsi al tempio in cui vengono esiliati tutti gli uomini di pietra. Samwell, scoprendo che Ser Jorah è il figlio del suo ex Lord Comandante nei Guardiani della Notte, vuole trovare un metodo per salvarlo e pensa di averlo trovato, anche se consiste nel rimuovere manualmente ogni crosta dal corpo del povero Mormont.

Game of Thrones 7 riassunto: Approdo del Re nella 7×02

Ad Approdo del Re, Cersei raduna i Lord a lei fedeli (ancora) per convincerla ad appoggiarli nella sua battaglia contro Daenerys, puntando sul fatto che la Targaryen sia folle come il padre e che abbia portato a Westeros non solo i draghi, ma anche eserciti di Dothraki e di Immacolati. Tuttavia, la Regina ha un piano B, avendo fatto costruire una grande e potente balestra in grado di colpire e ferire mortalmente i draghi.

Il Trono di Spade 7 riassunto: Arya Stark

Avevamo lasciato Arya diretta verso Approdo del Re per uccidere Cersei. La ritroviamo in compagnia dell’amico Frittella, nella locanda lungo la strada verso sud dove lui continua a lavorare dalle precedenti stagioni. È l’amico a chiederle perché non torna a Grande Inverno, rivelandole che i Bolton sono tutti morti e che Jon Snow è diventato il nuovo Re del Nord. Presa dall’emozione, Arya monta in sella al suo cavallo e cambia direzione, dirigendosi verso nord!

Lungo la strada, tra l’altro, ha un altro incontro importante: quello con Nymeria, la quale, però, ormai selvaggia e a capo di un branco, decide di non seguire Arya verso Grande Inverno. “Questa non sei tu”, dice la ragazza, vedendo il metalupo andarsene. Nymeria non è fatta per essere addomesticata e non avrebbe potuto seguire Arya.

Game of Thrones 7×2 riassunto: Euron Greyjoy vs. Yara e Theon Greyjoy

E veniamo alla prima battaglia della settima stagione di Game of Thrones: mentre Yara e Theon stanno dirigendo le loro flotte a sud per portare Ellaria e le Serpi delle Sabbie a Dorne a recuperare i loro eserciti, l’equipaggio viene assalito da Euron Greyjoy e dai suoi uomini. Euron riesce a uccidere anche due delle tre Serpi, mentre cattura la terza e la madre Ellaria per portarle al cospetto di Cersei come regalo promesso.

Euron si scontra anche con Yara, avendo la meglio: a questo punto sfida Theon a intervenire per salvare la sorella, ma il ragazzo, rivivendo per un momento gli orrori delle torture subite da Ramsay, decide di salvarsi la pelle gettandosi in acqua.

GAME OF THRONES: TUTTE LE NEWS

Non perdete tutte le novità in anteprima e le curiosità sulla serie TV Il trono di Spade: in questa maxi guida vi forniremo tutto, ma proprio tutto quello che riguarda Il trono di Spade! Troverete i riassunti delle stagioni precedenti, le anticipazioni sulla settima stagione, curiosità su cast e personaggi e news costantemente aggiornate.