Il Trono di Spade: chi salirà sul trono?

Il trono di spade è una serie TV di genere fantasy, creata da David Benioff e D.B. Weiss e, come spesso accade nei film che prendono spunto dai libri, anche Game of thrones prende ispirazione dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. Le vicende dei personaggi si svolgono in un mondo immaginario diviso in due continenti: l’Occidentale (Westeros) e l’Orientale (Essos). La capitale del continente occidentale è la città Approdo del Re dove troviamo il Trono di Spade dei sette regni. Ovviamente i due continenti lottano, o si alleano, per la conquista del trono innescando un meccanismo in cui i nobili si dimenticano della loro popolazione che viene lasciata completamente sola tra il degrado e la povertà; a ciò si aggiunge la minaccia dell’arrivo di creature leggendarie che danno origine a forze magiche e oscure. La serie è arrivata alla settima stagione e ora siamo in trepidante attesa per l’uscita dell’ottava e ultima stagione… Cosa accadrà? Chi salirà definitivamente sull’ambito Trono di Spade?

Non perderti:

game of thrones chi salir? sul trono

 

GAME OF THRONES: COSA SAPERE SULLA SERIE TV

Come accade nel romanzo da cui prende ispirazione, anche nella serie i personaggi sono tanti ed ognuno di loro ha ruoli fondamentali per lo svolgimento dei fatti; non c’è, infatti, un personaggio principale attorno a cui si svolge la storia, ma tutti loro contribuiscono al susseguirsi degli eventi. Abbiamo accennato alle creature leggendarie che fanno da sfondo alle vicende: si tratta di draghi, estranei, giganti e cammei. La storia di Game of Thrones si svolge tra la Spagna e l’Irlanda del Nord, i costumi dei nostri beniamini si ispirano alle culture giapponese e persiana.

Leggi anche: 5 Serie TV tipo Games of Thrones da vedere

SETTIMA STAGIONE GAME OF THRONES: A CHE PUNTO SIAMO ARRIVATI

I telespettatori si staranno chiedendo cosa accadrà, chi salirà sul trono nell’ottava stagione che arriverà ad aprile. Con la sesta stagione ci hanno lasciato così: nel continente occidentale, il Westeros, Daenerys e i suoi compagni sono tornati dall’Est. Cersei siede sul trono di spade e John Show è colui che per primo avverte l’arrivo di una minaccia che spinge sulla barriera. Nella settima stagione Cersei siede ancora sul Trono di Spade, mentre Jon e Daenerys abbandonano per un momento l’idea di spodestare Cersei e si concentrano verso un nemico più grande. Cosa accadrà quindi nell’ottava stagione? Chi diventerà il sovrano dei sette regni? Diciamo che nella mente di ognuno di noi fa capolino qualche idea: ad esempio, c’è chi pensa che regneranno insieme Jon Snow e Daenerys, chi invece opta per Tyrion. Tutto però è da vedere, in quanto come sappiamo le puntate sono sempre ricche di colpi di scena e, secondo le dichiarazioni degli attori, il finale di Game of Thrones ci lascerà davvero a bocca aperta. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana!

Ecco le anticipazioni:

Scopri anche:

Non perderti tutte le novità del Catalogo Netflix e se vuoi trovare la serie TV che fa per te leggi qui: Come trovare una bella serie TV

(Foto: Games of Thrones, Courtesy of Bighead, Littlehead, Management 360 Television, Grok! Television, Generator Entertainment, Startling Television, HBO)