TEST INVALSI TERZA MEDIA MATEMATICA: COSA STUDIARE

All'esame terza media 2017 bisogna affrontare non solo la prova di italiano, di matematica, di lingue e la prova orale, ma anche i test Invalsi di italiano e matematica, che si svolgeranno domani 15 giugno alle ore 8.30. Queste prove sono tra l'altro le più temute, in quanto il loro punteggio concorrerà al voto finale dell'esame di terza media.
Come superarle? Occorre studiare e soprattutto allenarsi tanto, altrimenti si rischia di prendere un brutto voto. In questa guida vi daremo alcune dritte su cosa studiare per il test Invalsi di matematica, materia non molto gradita dagli studenti. Se volete fare bella figura all'esame, continuate a leggere!

Per ricevere aggiornamenti su tracce e soluzioni tieni d'occhio questi articoli:

Leggi anche:

INVALSI 2017: cosa studiare per la prova di matematica

INVALSI TERZA MEDIA 2017: LA PROVA DI MATEMATICA

Il test invalsi di terza media è strutturato in due prove, il test invalsi di italiano e il test invalsi di matematica. Per quanto riguarda la prova di matematica, questa è divisa in due parti: A e B. Essa contiene quesiti a risposta aperta e quesiti a risposta multipla con 4 opzioni di risposta. Per superare la prova bisognerà risolvere alcuni problemi o esercizi, scrivendo direttamente il risultato oppure trascrvendo l'intero procedimento.
Per saperne di più leggi:

Leggi anche: Prove INVALSI 2017 Terza Media Matematica con Soluzioni

 

TEST INVALSI MATEMATICA ESAME TERZA MEDIA: COSA STUDIARE

Per affrontare in modo tranquillo e sicuro la prova invalsi di matematica dell'esame terza media occorre ripassare gli argomenti di matematica affrontati alla scuola media, in particolare quelli dell'ultimo anno.
I quesiti rigurderanno geometria, algebra, matematica, e analisi dei dati, per cui occorre allenarsi in tutti questi settori. Ricordate inoltre che non basta solo ripassare la teoria, ma bisogna allenarsi con problemi ed esercizi, e una volta che avrete ripassato tutto potrete allenarvi con le prove degli anni precedenti.
Non sapete dove trovarle? Cliccate qui: Test Invalsi terza media matematica: le prove degli anni precedenti

Per approfondire: Prove Invalsi terza media matematica: cosa ripassare
 

TEST INVALSI TERZA MEDIA: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Vuoi arrivare preparato alle prove invalsi di terza media? Vuoi informarti sulla prova e sulle domande? Allora non perderti:

Iscriviti al gruppo Facebook Terza media che tragedia per condividere dubbi e paure con gli altri studenti di terza media!