La storia di Google: chi sono Larry Page e Sergey Brin

Vi siete mai chiesti chi dobbiamo ringraziare per averci regalato questo colosso dell’informatica che ci permette, con un click, di arrivare in qualsiasi posto del mondo, a qualsiasi ora del giorno e della notte? Si, avete capito bene, stiamo parlando di Google e oggi vogliamo fare un salto nel passato e scoprire chi sono i fondatori, Larry Page e Sergey Brin, come hanno fatto a creare tutto questo e che percorso hanno svolto per arrivare al punto in cui sono arrivati. A me non sembra vero che dietro google ci sia solo la semplice idea di due uomini che, grazie alla loro preparazione e al loro ingegno, sono riusciti a mettere su questa macchina da guerra che è Google.

Non perderti: Come fare una ricerca su Google perfetta

Larry Page: chi è uno dei fondatori di Google

Lawrence Page, chiamato Larry, è uno dei fondatori della macchina da guerra chiamata Google. Su tutti i nostri dispositivi, che siano smartphone, tablet o personal computer, tutti noi abbiamo l’applicazione o il collegamento a google perché non possiamo fare a meno di usarlo. Oggi lo usiamo per cercare un treno, un volo, un hotel in cui alloggiare per le nostre vacanze o per risolvere dei dubbi su una determinata parola. Insomma, siamo tutti d’accordo sul fatto che ormai non possiamo fare più a meno del signor Google, e chi dobbiamo ringraziare? Iniziamo con Larry Page, a lui va il nostro più sentito grazie per tutto quello che ha creato. Durante gli anni giovanili ha dimostrato subito una predisposizione all’informatica, il padre era professore di informatica all’università del Michigan e la madre aveva un master in informatica, faceva consulenza sui database e insegnava programmazione;dite che ci troviamo di fronte un caso di predisposizione genetica? Quanto detto finora ci porterebbe a pensarlo e ne avremmo tutti i motivi.

Sergey Brin: il cofondatore di Google

Il signor Larry Page non ha lavorato solo alla nascita della piattaforma Google. Chi ha contribuito a questo enorme regalo per l’umanità? Sergey Brin ha incontrato Larry Page durante un corso di orientamento per nuovi studenti a Stanford, tra i due sembra nascere subito una particolare intesa al punto che da lì a breve avrebbero dato vita alla loro società che ha fatturato sin da subito cifre da capogiro. Dalla loro collaborazione è nata la piattaforma di Google che, ribadiamo, è sempre pronta a dare risposte alle nostre domande, ci evita di uscire di casa per acquistare qualsiasi cosa; insomma, ci hanno migliorato la vita.

Potrebbero interessarti: