Cos’è LinkedIn Pulse e come si usa

Tutti conoscete LinkedIn, il social che permette di trovare lavoro stando comodamente a casa e collegandosi dal proprio cellulare. Con un profilo ben fatto e con i giusti contatti trovare le aziende che v’interessano sarà semplice e veloce: basterà solo avere tanta pazienza e aspettare l’occasione migliore. LinkedIn ha inoltre Pulse, una sorta di blog in cui potete scrivere i vostri contenuti in modo che possano essere letti da professionisti del settore che v’interessa. Scopriamo insieme di cosa si tratta nello specifico e come si usa.

Non perdere: Headline LinkedIn: consigli, ottimizzazione, esempi

LinkedIn Pulse: cos’è?

In sostanza LinkedIn Pulse è un blog e per usarlo dovete impostare il vostro profilo in inglese. Nella sezione degli aggiornamenti vi apparirà una matita che, una volta cliccata, vi manderà in una dashboard dove potrete scrivere e pubblicare i vostri articoli. Tra le funzionalità di LinkedIn Pulse c’è la ricerca per parola chiave, in modo da poter trovare i contenuti che vi servono tra tutti quelli pubblicati dagli utenti di LinkedIn. In questo modo, consultando ciò che il social offre, potete prendere spunto su ciò che potete scrivere sul vostro Pulse. Anche questa funzionalità è possibile solo se si ha un profilo in lingua inglese.

Come usare LinkedIn Pulse

Per usare LinkedIn Pulse quindi dovete avere un profilo in inglese, cliccare poi sulla matita e scrivere il vostro articolo. Per cercare invece spunti sul social dovete scegliere l’opzione “post” dal menu a tendina che si trova in alto a sinistra nella barra di ricerca di LinkedIn. Basta quindi digitare la parola chiave, premere “invio” e selezionare l’articolo che v’interessa tra i risultati che vi appaiono. Potete quindi leggere questi articoli o condividerli nei gruppi di cui fate parte. Potete inoltre seguire l’autore del post e usare il motore di ricerca Pulse per pianificare una campagna di Digital PR e capire chi coinvolgere su un determinato tema e chi sono gli autori più influenti.

Scopri anche: