LinkedIn Premium: di cosa si tratta

LinkedIn è un servizio web di rete sociale che è utilizzato principalmente per la ricerca di lavoro grazie allo sviluppo di contatti professionali tramite la pubblicazione e la diffusione del proprio curriculum vitae. Attualmente la rete di LinkedIn è diffusissima tanto da essere presente in oltre duecento Paesi contando 530 milioni di utenti. La sua versione base è gratuita ma esistono dei servizi opzionali a pagamento che permettono di sfruttare una gamma di caratteristiche vantaggiose per un miglior posizionamento nel mondo del lavoro. Tali servizi rientrano nella versione denominata LinkedIn Premium: scopriamo insieme i vantaggi per gli utenti e a quanto ammontano i costi aggiuntivi.

Leggi anche:

LinkedIn Premium: i vantaggi

LinkedIn Premium, la versione a pagamento della rete sociale LinkedIn, offre vantaggi ed opzioni aggiuntive per gli utenti alla ricerca di lavoro. Ecco i servizi aggiuntivi principali:

  • Comunicazione: inviare messaggi per mail a tutti gli utenti, anche quelli fuori dalla propria rete;
  • Visibilità: avere informazioni di un contatto fino al terzo livello, quindi anche la possibilità di conoscere il nome di coloro che visitano il profilo;
  • Strumenti per la ricerca maggiori: inserire filtri come l’anzianità del profilo o la dimensione dell’azienda; avere un numero maggiori di profili nella pagina dei risultati; salvare le ricerche e ricevere avvisi quando vengono creati nuovi profili simili a quelli salvati.

LinkedIn Premium: i costi

LinkedIn Premium ha quattro versioni, ognuna con costi diversi. Nello specifico i costi ammontano a:

  • Job Seeker: utile per coloro che cercano attivamente un lavoro, al prezzo di 21,99 Euro al mese + iva;
  • Sales Navigator: utile ai professionisti in cerca di clienti per procacciare affari, al prezzo di 59,99 Euro al mese + iva;
  • Recruiter Lite: ideale per chi assume personale e cerca abitualmente, al prezzo di 89,95 Euro al mese + iva;
  • Business Plus: adatto a chi vuole rafforzare il proprio brand e sfruttare la sua rete, al prezzo di 44,99 Euro al mese + iva.