Winds of Winter: tutto su trama e personaggi

Il geniale scrittore George R. Martin sta facendo impazzire i suoi fan che aspettano con ansia il volume Winds of Winter. Come ben saprete, la serie televisiva Game of Thrones prodotta dalla HBO, ha preso ispirazione dai romanzi di Martin e da poco si è conclusa la settima stagione. Lo scrittore, all’inizio di quest’anno, aveva annunciato che per la fine dell’anno avrebbe regalato ai suoi lettori Winds of Winter; qualche giorno fa, però, è arrivata la smentita di Martin tramite la sua piattaforma digitale “Livejournal” in cui avvisa i suoi ammiratori che la sua nuova creatura non vedrà la luce per quest’anno. Abbiamo, però, anche qualche buona notizia: Martin ha quasi terminato la scrittura di Fire and Blood ovvero una raccolta, in due volumi, di tutto il materiale raccolto finora sui Targaryen. Il primo volume di Fire and Blood racchiude la storia di Westeros dalla conquista di Aegon fino alla reggenza di Aegon III e potrebbe essere pubblicato prima di Winds of Winter. In attesa di scoprire quali altre sorprese ci riserverà Martin, torniamo a Winds of Winter e scopriamo di più su trama e personaggi.

Non perderti: Il Trono di Spade: quando esce il nuovo libro?

Winds of Winter di Martin: trama

The Winds of Winter sarà il sesto romanzo della serie fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. Martin la cui data di pubblicazione è ancora incerta, ma di certo sappiamo che non vedrà la luce per la fine di quest’anno. Per quanto riguarda la trama siamo riusciti a reperire qualche informazione e oggi la vogliamo condividere con voi; Martin ha dichiarato di voler completare, in Winds of Winter, ciò che aveva lasciato incompiuto in A dance with Dragons: “inizierò il racconto con le due grandi battaglie di cui avevo messo le basi in A dance with Dragons, la battaglia del Nord e quella a Meereen, la battaglia della baia degli schiavisti, e ripartire da quel punto”. In un’intervista, Martin, ha inoltre dichiarato che ci saranno più morti, più tradimenti e più matrimoni; ha accennato ad un riavvicinamento tra Tyrion e Daenerys ma che resteranno lontani per gran parte della storia. Nel 2012 Martin aveva dichiarato che gli ultimi due romanzi avrebbero portato i suoi personaggi molto più a nord rispetto ai precedenti libri e che gli Estranei sarebbero stati ancora presenti; in più ha aggiunto che non avrebbe diviso geograficamente i protagonisti. Ora vediamo i personaggi.

Leggi anche: Il trono di Spade: elenco libri della saga

Winds of Winter: personaggi

Per quanto riguarda i personaggi POV possiamo annunciarvi ci saranno:

  • Arianne Martell: l’unica figlia di Doran Martell, che è stata eliminata dallo show, sarà presente in questo capitolo
  • Theon Greyjoy: è saltato giù dai bastioni di Grande Inverno ed è arrivato nell’accampamento di Stannis
  • Mercy Aka Arya Stark: è presente sul sito di Martin
  • Alayne Aka Sansa Stark: anche lei è presente sul sito di Martin
  • The Forsaken: Aeron Greyjoy che in questo capitolo ha perso la sua fortuna
  • Victarion Greyjoy: un altro capitolo tagliato dai libri
  • Tyrion Lannister: su di lui ci sono due capitoli
  • Barristan Selmy: ci sono due capitoli sul valoroso di Winds of Winter
  • Asha Greyjoy: ci sarà un capitolo su di lei
  • Areo Hotah: continuerà ad essere un POV
  • Cersei Lannister
  • Melisandre: proviene da Asshai e si farà qualche accenno ai momenti passati in questa città

Game of Thrones: tutto sulla serie tv

Potrebbero interessarti:

Non perderti tutte le novità del Catalogo Netflix e se vuoi trovare la serie TV che fa per te leggi qui: Come trovare una bella serie TV

(Foto: courtesy of HBO)