IL TRONO DI SPADE EPISODI MIGLIORI

Se siete fan della serie TV Il Trono di Spade episodi preferiti ne avrete di certo tantissimi. Le stagioni che avete visto sono 8. L’attesa è stata lunghissima, ma finalmente il primo episodio andrà in onda il 14 aprile. Vi è piaciuto? Delusi o contenti? In ogni caso, vale la pena seguire tutti gli episodi per scoprire cosa ne sarà dei nostri personaggi preferiti  di Game of Thrones. Insieme a loro avete sperato, combattuto, temuto e gioito. Avete tifato per qualcuno, ci siete rimasti male o avete festeggiato una vittoria desiderata. Insomma, gli episodi di Game of Thrones vi hanno tenuto compagnia per tantissimo tempo (e lo faranno ancora), quindi perché non ricordare insieme i più belli? E allora, ripercorriamo insieme i momenti più significativi della nostra amata serie TV!

Non perderti:

il trono di spade episodi migliori

GAME OF THRONES, GLI EPISODI DI OGNI STAGIONE

Prima di concentrarci sulle puntate più belle di Game  of Thrones facciamo un piccolo riepilogo su tutti gli episodi. Le stagioni che sono state trasmesse finora sono 6, e pare le la settima sia la penultima. Per ogni stagione ci sono 10 episodi che prendono ispirazione dai romanzi di George R.R. Martin, con qualche piccola modifica e alcuni dettagli originali. Le prime due stagioni corrispondono infatti ai primi due romanzi di Martin, ma le successive si ispirano a parti scelte di romanzi più elementi originali.

Leggi anche: Albero Genealogico Game of Thrones e successione troni

IL TRONO DI SPADE: LE MIGLIORI PUNTATE

Bene, chiarita la questione generale sugli episodi, vi forniamo adesso la lista di quelli che a nostro avviso sono i migliori. Mettetevi comodi e scoprite insieme a noi il meglio di Game of Thrones:

  • Stagione 4, episodio 2
    Si tratta dell’episodio in cui viene ucciso Re Jeoffrey Baratheon durante il suo matrimonio. Normalmente l’uccisione dello sposo non desterebbe il favore del pubblico, ma data la malvagità del personaggi molti avranno tirato un sospiro di sollievo. La scena memorabile viene chiamata anche Purple Wedding, proprio per il colorito viola che assume Jeoffrey a causa dell’asfissia.
  • Stagione 3, episodio 4 La protagonista è Daenerys che libera i draghi lottando contro i mastri schiavi di Meereen. Ma non sono da meno gli eventi in cui spiccano altri personaggi: Theon Greyjoy torturato e Jaime Lanninster mutilato e tormentato.
  • Stagione 2, episodio 6 L’episodio è ricco di vicende che si susseguono a ritmo incalzante. Siamo nel mezzo di una rivolta a causa dell’arroganza di Re Jeoffrey. Mastino uccide una serie di persone per liberare Sansa dagli abusi e Tyrion picchia il nipote Jeoffrey perché ha rischiato di porre fine alla dinastia dei Baratheon. In Grande Inverno Theon Greyjoy ordina l’esecuzione di un vecchio amico sotto gli occhi del Principe Bran Stark.
  •  Stagione 1, Episodio 10 I personaggi (ma anche i telespettatori!) sono sotto shock per quello che è successo durante la penultima puntata. L’ultima parte è davvero spettacolare: Daenerys Targaryan entra nella pira funeraria del marito e ne esce nuda come Madre dei Draghi.
  • Stagione 2, episodio 9 L’episodio contiene una delle migliori battaglie ma trasmesse in TV. La scena è stata scritta proprio da Martin e diretta da Neil Marshall. Non si tratta solo di uomini che si uccidono l’un l’altro: la battaglia assume un valore umano, i combattenti parlano tra di loro, i genitori temono per i loro figli e ogni azione eroica richiede un enorme sforzo.
  • Stagione 6 Episodio 9 La battaglia dei bastardi è sicuramente uno degli episodi più tesi e più belli: per l’epicità del combattimento, per i morti e per le conseguenze che si porta dietro.
  • Stagione 7 Episodio 10 Questo episodio rappresenta l’evoluzione di Sansa che viene ben rappresentata al finto processo contro la sorella Arya che vedrà la morte di Ditocorto.
  • Stagione 5 Episodio 10 Solo 5 parole: la morte di Jon Snow

GAME OF THRONES: NEWS E CURIOSITÀ

Se anche tu sei un fan de Il Trono di Spade leggi i nostri articoli: