Il nome della rosa: in arrivo la quarta puntata

Sta volgendo al termine la miniserie televisiva “Il nome della rosa” diretta da Giacomo Battiato e basata sull’omonimo romanzo di Umberto Eco. Lunedì 25 Marzo andrà in onda su Raiuno la quarta puntata della serie che comprenderà gli ultimi due episodi. C’è da sottolineare che la trama si sta sempre più discostando dalla narrazione originale di Eco, sia per l’introduzione di personaggi che lo scrittore non aveva previsto, sia per alcuni episodi che coinvolgono i protagonisti della storia. Cosa vedremo nel finale?

Leggi anche:

Il nome della rosa: trama e anticipazioni della quarta puntata

Nell’ultima puntata de “Il nome della rosa” l’inquisitore riuscirà a far testimoniare il monaco contro Remigio, che così non potrà che essere condannato al rogo. D’altro canto lui stesso, messo alle strette, deciderà di confessare di essere il responsabile delle morti nell’abbazia. Contemporaneamente arriverà da parte dell’Inquisizione una condanna anche per la ragazza occitana, accusata di stregoneria. A quel punto il novizio Adso, innamorato della ragazza, cercherà di scagionarla convincendo Guglielmo da Baskerville a far di tutto per salvarla. Insieme al frate anche Anna cercherà di liberare sia Remigio che l’occitana dopo aver assistito ad una terribile confessione dal monaco cui era stata affidata dai suoi genitori. Intanto pare che l’assassino continui a muoversi indisturbato all’interno dell’abbazia: un altro monaco verrà trovato senza vita e quindi il mistero diventerà sempre fitto e arduo da risolvere.

Il nome della rosa: dove vedere la quarta puntata

La quarta puntata de “Il nome della rosa” verrà trasmessa lunedì 25 Marzo a partire dalle 21.10 su Raiuno, per poi essere riproposta in altri 136 Paesi del Mondo. Per chi non ha l’opportunità di vedere la fiction in diretta, è possibile recuperare le puntate in streaming sul portale multimediale Rai Play.