Dove nascondere il cellulare alla Maturità: 9 trucchi

Dove nascondere il cellulare alla Maturità: 9 trucchi

Esame di Maturità: 9 trucchi per nascondere il cellulare e non farsi beccare dalla Commissione.

DOVE NASCONDERE IL CELLULARE ALLA MATURITÀ: 9 TRUCCHI

 Ragazzi, la Maturità si avvicina e noi siamo qui per aiutarvi passo passo con tutto quello che vi serve per le prove scritte e orali. Le ore in cui si svolgeranno le prove scritte vi sembreranno interminabili e sarete pervasi da un po’ di ansia da prestazione, ma non vi preoccupate, è normale, si tratta di adrenalina: fate un respiro profondo, avete studiato tutto l’anno e le prove andranno bene. Ricordate che dovete studiare a più non posso, ma sappiamo benissimo che alcuni di voi, un po’ per insicurezza e un po’ per svogliatezza, tenteranno in tutti i modi di usare il cellulare: diciamo subito che non si fa e che se verrete beccati potreste rischiare grosso. Se però volete proprio rischiare, fatevi furbi e mettetelo in modalità silenzioso e senza vibrazione: come ho detto prima, non ci deve essere il minimo rischio di essere scoperti, non fareste una bella figura agli occhi dei professori e in più rischiereste l’annullamento degli esami. Il cellulare, ovviamente, deve poter navigare su Internet; quindi deve avere una buona connessione e, soprattutto, deve avere il 100% della carica; mettetelo in carica, spento, la notte prima e al risveglio sarete entrambi carichi al 100% per iniziare le vostre prove! Come anticipato prima, ecco per voi 9 trucchi dove nascondere il cellulare durante le prove scritte di maturità. Leggiamo insieme.

MATURITÀ: DOVE NASCONDERE IL CELLULARE

Avete quindi proprio deciso di portare con voi il cellulare durante l’Esame di Stato? Bene, allora la prima cosa da fare è avere 2 telefoni: uno lo consegnerete ai commissari e l’altro invece lo nasconderete bene bene. Vediamo come:

  • Il primo consiglio che vi diamo è di nasconderlo bene in basso, nello zaino, ovviamente dovete accertarvi che possiate tenerlo vicino!
  • Mettetelo vicino un pacco di fazzoletti, hanno quasi la stessa grandezza, fingete di dover prendere un fazzoletto e date una sbirciatina.
  • Stesso discorso vale per il portafogli: mettetelo vicino al cellulare, inventate la scusa di aver bisogno di acqua e di dover andare al distributore automatico.
  • In un momento di distrazione potete tirarlo fuori dal vostro zaino e metterlo nella tasca dei jeans, ovviamente i jeans devono essere larghi.
  • Anche se a giugno farà caldo, indossate una camicia di jeans con le maniche larghe e nascondete lì il cellulare, anche questo è un posto sicuro.
  • Indossate i jeans larghi a zampa di elefante e nascondete il cellulare nei vostri calzini.
  • Indossare una camicia larga aiuta anche a nascondere un’eventuale fascia con cui bloccare il telefono e poterlo consultare quando si ha bisogno.
  • Con la scusa di andare in bagno, portatelo con voi e lasciatelo li, in un posto al sicuro e uscite spesso per consultarlo.

MATURITÀ: INFO E CONSIGLI SULLE PROVE

Detto questo, nel frattempo mettetecela tutta e studiate bene per gli Esami. E tra un ripasso e l’altro leggete le nostre dritte!

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti