MATERIE MATURITA' 2016: ULTIMI DUE GIORNI? Siamo praticamente agli sgoccioli. In questi mesi non si è fatto altro che fare ipotesi e previsioni sulle materie della seconda prova Maturità 2016. Tutta questa attesa sta diventando snervante, è più che normale, ma è quasi arrivato il momento: siamo a fine gennaio e praticamente dovrebbero mancare solo due giorni. In teoria, infatti, la comunicazione ufficiale del Miur dovrebbe arrivare tra oggi e domani dato che di solito il Ministero non pubblica nulla nel weekwend e che lunedì sarà il primo di febbraio. Questo almeno che il Miur non cambi idea decidendo di non pubblicare le materie della seconda prova entro gennaio come di consuetudine.
Il countdown comunque sta per terminare, resta aggiornato perché saremo noi a fornirti le informazioni necessarie sulle materie della Maturità 2016.
MATERIE SECONDA PROVA MATURITA' 2016: TUTTE LE INFO PER LE ULTIME ORE. Facciamo il punto della situazione, così quando le materie per la seconda prova verranno ufficializzate, dovrete solamente limitarvi a informarvi sulla vostra scuola e nulla più. Per gli studenti di alcune scuole, come alcuni licei e istituti tecnici e professionali per i quali il Miur ha indicato una sola materia caratterizzante, il destino è già segnato, perchè in sostanza la scelta è obbligata! Molti altri maturandi invece, sono ancora in balia del vento e devono per forza di cose aspettare. Ecco le probabili materie della seconda prova per tutte le scuole e tutte le informazioni relative a quando escono:
- Ancora un po’ di pazienza e le Materie della Maturità 2016 non saranno più un mistero: Materie seconda prova maturità 2016: quando escono?
- C'è chi si affida alla regola non scritta dell'alternanza, che non è sempre valida comunque, chi spera in un aiuto divino. Beh, noi abbiamo fatto chiarezza sulla questione e conviene consultare le nostre previsioni: Materie Seconda prova Maturità 2016: previsioni
- Come abbiamo detto, alcune scuole conoscono già la materia per la seconda prova, vediamo quali: Materie Maturità 2016: chi le conosce
MATURITÀ 2016: TUTTO SULLE PROVE – Bene, un pò di chiarezza e tutto sembra più semplice. Ora, però, non resta che attendere, Intanto, rimani sempre aggiornato sull'Esame di Stato! Non perdere di vista le nostre guide:
- Tutte le news le trovi qui: Maturità 2016: date e cosa cambia
- Trova i tuoi compagni di viaggio iscrivendoti al gruppo facebook: Maturità 2016: insieme si può!