Prima Prova di Maturità, Tracce sul Terrorismo - Studentville

Prima Prova di Maturità, Tracce sul Terrorismo

Prima Prova 2017 Traccia sul Terrorismo: tracce svolte sull?Isis e sugli attentati; tutto per il saggio breve e sul tema di attualità.

PRIMA PROVA MATURITÀ TRACCIA SUL TERRORISMO: SVOLGIMENTI

Alla prima prova maturità 2019 manca ancora tanto, quindi avete tutto il tempo per prepararvi. Bisogna esercitarsi con tutte le tipologie di prima prova, dall’analisi del testo al saggio breve, dal tema storico al tema di attualità, in modo da arrivare ben preparati. Oltre a ciò però occorre tenere sotto controllo gli argomenti che potrebbero figurare tra le tracce di prima prova. E visto che da mesi e mesi non si sente parlare altro che di terrorismo, attacchi terroristici, Isis e fondamentalismo islamico, è bene documentarsi molto bene su tutto questo e tenere sotto mano alcuni svolgimenti che potrebbero essere utili. Noi li abbiamo raccolti per voi: consultateli e teneteli da parte per quando ne avrete bisogno! Prima di passare agli svolgimenti veri e propri, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri riassunti sugli attentati degli ultimi anni:

Scopri anche:

Prima Prova 2019: tema di attualità

Non perderti:

Vivi i nostri aggiornatissimi live sulla Maturità 2019:

MATURITÀ 2019: TRACCE SVOLTE SUL TERRORISMO

Ecco allora una serie di tracce sul terrorismo svolte come saggio breve o tema di attualità:

TEMA SUL TERRORISMO: TRACCE SVOLTE

E’ possibile che il Ministero decida di scegliere una traccia generica sul terrorismo, e non specificamente sull’Isis. Ecco allora le nostre risorse:

PRIMA PROVA MATURITÀ 2019: TUTTO SULLE TRACCE

Per arrivare preparati alla prima prova occorre informarsi bene su tracce e svolgimenti. Ecco le nostre guide:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti