It - Capitolo 2, cos'è la #PENNYWISESMILECHALLENGE - StudentVille

It - Capitolo 2, cos'è la #PENNYWISESMILECHALLENGE

It - Capitolo 2, cos'è la #PENNYWISESMILECHALLENGE

It – Capitolo 2: il ritorno di Pennywise

It – Capitolo 2” è uscito nei cinema da appena una settimana ed è diventato già il secondo film horror che ha incassato di più al debutto, accaparrandosi ben 91 milioni di dollari. A precederlo non poteva che essere il primo capitolo della saga che incassò 13,5 milioni nel 2017. Diretto da Andrés Muschietti, il lungometraggio rappresenta l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King insieme al prequel “It – Capitolo 1”. La storia è ambientata 27 anni dopo gli eventi narrati nel primo capitolo: Mike ormai adulto richiama i membri del Club dei Perdenti a Derry perchè è sicuro che il terrificante pagliaccio Pennywise sia tornato a colpire.

Leggi anche:

It – Capitolo 2: sul web si scatena la #PENNYWISESMILECHALLENGE

Dopo il successo di “It – Capitolo 2”, sul web si è scatenata una gara originale che riguarda proprio il sorriso spaventoso di Pennywise. Ad innescare la sfida virtuale, intitolata #PennywiseSmileChallenge, è stato il profilo Twitter Bloody Disgusting dopo che il protagonista Bill Skarsgard ha svelato i segreti sfruttati per ricreare il sorriso terrificante del pagliaccio. L’invito lanciato ai follower è quello di provare a riprodurre il sorriso di Pennywise utilizzando i trucchi dell’attore, per poi postare i risultati sul web. Chi riuscirà ad essere spaventoso quanto il pagliaccio più temuto della storia del cinema?

It – Capitolo 2: i risultati della #PENNYWISESMILECHALLENGE

Tantissimi follower hanno partecipato alla #PennywiseSmileChallenge cercando di riprodurre nella maniera più simile possibile il sorriso inquietante di Pennywise. La sfida, quindi, è diventata virale in pochissime ore con risultati misti: c’è chi ha dimostrato di avere una faccia elastica e malleabile tanto da eseguire senza problemi le mosse dell’attore, chi si è fatto aiutare da un make-up in tema e chi invece ha utilizzato ironicamente lo scotch per ricreare un effetto grottesco sul proprio viso. Ecco qualche foto pubblicata dagli utenti che hanno partecipato alla sfida:

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti