Si chiama Ed Sowerby, ha 24 anni ed il suo lavoro susciterà l'invidia di molti suoi coetanei. Il motivo? Ha innanzitutto un lavoro stabile.Se a questo si aggiunge il tipo di mansione, collaudatore di torte (proprio così), il quadro è completo.

Ed ha lasciato l'università tre anni fa ed è stato assunto nel reparto sviluppo della Asda, una catena di supermercati specializzata nella vendita al dettaglio di cibo, vestiti e giocattoli.

In 36 mesi Ed ha assaggiato oltre 6mila torte, la media di circa 5 dolci al giorno, ma non solo. Il buon Sowerby, nato e cresciuto nella città di Lincoln, contribuisce a sviluppare nuovi dolci.

Per questo viaggia molto. Ultimamente si è recato nelle più autorevoli pasticcerie di New York e Parigi con l'obiettivo di ispirarsi.

"Una delle mie creazioni più apprezzate è stata una torta farcita con crema pasticcera al bourbon. Ho provato una grande soddisfazione nel vedere i clienti della Asda andare via con la mia opera", ha dichiarato Ed in una intervista al Dailystar.

"Ma ha avuto successo anche la torta per i 90 anni della Regina. Il segreto per una torta perfetta? Sta tutto nelle uova. Devono essere fresche, a temperatura ambiente e battute nel mix una alla volta. In questo modo la pastella trattiene l'aria diventando squisita. Nei miei assaggi faccio spesso questo test".

(Fonte foto: Daailystar.co.uk)