Master in Marketing e Comunicazione: i corsi migliori all’estero

Ti sei laureato da poco ma hai deciso di approfondire alcuni aspetti delle tue materie e specializzarti in un campo ben preciso? La soluzione è seguire un master che, come sai, viene erogato in varie formule, dal full time al part time, in aula o e-learning. Se il Marketing e la Comunicazione t’ispirano, allora non devi fare altro che valutare una serie di corsi disponibili sia in Italia che all’Estero. In questo articolo ci concentreremo sui migliori corsi disponibili all’Estero: vediamo dove si trovano!

Leggi quali sono i migliori master in Marketing e Comunicazione in Italia: Master in Marketing e Comunicazione in Italia 2018/19

Master in Digital Marketing, International Business School Barcellona

Il corso fornisce conoscenze e competenze nel marketing online necessarie per lavorare in aziende e start-up di tutto il mondo. In particolare, gli studenti impareranno a sviluppare strategie avanzate di ottimizzazione dei motori di ricerca, strategie di branding sui social media, l’iconografia e la grafica per i progetti di marketing. Il master è full time e si svolge in due semestri completamente in lingua inglese. Le lezioni, che si svolgono nei giorni feriali dalle 18.30 alle 21.30, cominciano ad ottobre e durano un anno accademico.

Se vuoi approfondire:

Master in Marketing, Servizi e Gestione della Comunicazione University of St. Gallen (Svizzera)

Il corso offre un’ottima preparazione nelle discipline manageriali di base e sui mercati e i modelli di business delle importanti industrie. La preparazione combina le approfondite conoscenze teoriche con progetti di ricerca pratica su problemi reali. Le lezioni si svolgono in tedesco e in inglese e si basano sulle funzioni di marketing, le ricerche di mercato e la gestione di servizi e comunicazione. Tra gli sbocchi lavorativi ci sono, ad esempio, lavori di comunicazione come media work, marketing territoriale, mansioni nelle start-up aziendali, ricerca e insegnamento negli atenei.

Maestro del Marketing internazionale Hult International Business School

Il master, con sede a Boston e a Londra, ha la durata di un anno e consente di sviluppare competenze di marketing strategico. Il programma è rivolto ai neolaureati e a chi ha esprerienze lavorative e desidera avere una carriera nel marketing. Lo scopo è quello di fornire conoscenze e competenze nel marketing digitale, social media, analisi di marketing. Il corso ha una durata di un anno e ha un costo di 43.250 euro a Boston e 31.200 euro a Londra.

Master in Marketing, Baruch College, Zicklin School of Business (New York)

Il master, del valore di 30 crediti, si concentra su discipline come il Digital marketing, Marketing analytics, Marketing Management. Chi decide di frequentare il corso full time completa il programma in 12 mesi. tra i requisiti principali c’è la conoscenza della lingua inglese; i corsisti hanno l’opportunità di fare stage che però non sono considerati come crediti per la laurea. Il programma inizia a settembre.

Leggi anche: