Prove INVALSI 2018 Matematica Seconda Superiore: tracce e domande - StudentVille

Prove INVALSI 2018 Matematica Seconda Superiore: tracce e domande

Prove INVALSI 2017: la guida al test Invalsi di matematica di seconda superiore, con informazioni sulle domande, le tracce, cosa portare e svolgimento.
Prove INVALSI 2018 Matematica Seconda Superiore: tracce e domande

PROVE INVALSI 2018 MATEMATICA SECONDA SUPERIORE: TRACCE E DOMANDE

Dopo gli studenti delle elementari, a partire da oggi 7 maggio è il turno dei ragazzi più grandi di sostenere le Prova Invalsi 2018: la data per i Test Invalsi di italiano e matematica di seconda superiore è arrivata e i ragazzi sosterranno le prove in un arco di tempo che va da oggi al 19 maggio. Hai l’ansia perché non sai bene come affrontare la prova Invalsi 2018 seconda superiore di matematica? La prima cosa da fare è capire come si svolge il test così da sapere gestire la prova al meglio: in quest’articolo troverai tutto quello che vuoi sapere sulla traccia e le domande della Prova Invalsi 2018 di matematica di seconda superiore… 

 

Segui i nostri consigli e torna domani per le soluzioni! In bocca al lupo!

PROVE INVALSI 2018 MATEMATICA SECONDA SUPERIORE: TRACCE E SVOLGIMENTO

Da quest’anno le prove invalsi delle superiori si svolgeranno al PC, per questo motivo i test verranno somministrati in un arco di tempo che va dal 7 al 19 maggio. Di conseguenza, è possibile che le prove vengano somministrate in due giorni differenti, ma ciò dipende da come ogni scuola si è organizzata.

La Prova Invalsi di matematica è somministrata agli studenti in formato digitale e avrai a disposizione 90 minuti per completare e consegnare il questionario che comprenderà sia domande a risposta chiusa che a risposta aperta.

PROVE INVALSI 2018 MATEMATICA SECONDA SUPERIORE: LE DOMANDE

Le domande nel fascicolo di matematica saranno 32; la maggior parte dei quesiti richiederà la modalità di risposta a scelta multipla, ossia si avranno a disposizione quattro possibili risposte indicate ciascuna con le lettere dell’alfabeto – A, B, C e D – e lo studente di seconda superiore dovrà indicare l’unica risposta giusta, mettendo una crocetta nel quadratino accanto alla risposta che ritiene esatta.
In altri casi, le domande chiedono di scrivere la risposta e/o il procedimento, oppure prevedono una diversa modalità di risposta (in questo caso il testo del quesito di dà tutte le istruzioni su come rispondere).
Per quanto riguarda gli argomenti su cui verterà la prova, le domande riguarderanno geometria, algebra, matematica e analisi dei dati, quindi su tutto il programma di matematica affrontato fino a oggi!

PROVE INVALSI 2018 MATEMATICA SECONDA SUPERIORE: COSA PORTARE

Vediamo adesso cosa puoi usare per svolgere la prova di matematica:

  • righello graduato
  • squadra
  • compasso
  • goniometro
  • calcolatrice (ma NON quella del cellulare o di dispositivi con connessione a internet)

PROVA INVALSI SECONDA SUPERIORE 2018: COSA SAPERE

Per essere preparatissimo sulla Prova Invalsi 2018 di seconda superiore, consulta anche queste risorse:

Se hai bisogno di informazioni sulla prova di italiano leggi:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti