Angelize, di Aislinn - Studentville

Angelize, di Aislinn

Angelize è il romanzo d’esordio di Aislinn, autrice e blogger nota nel mondo del fantasy.

angelize-aislinn-rizzoli Angelize è il romanzo d’esordio di Aislinn, autrice e blogger nota nel mondo del fantasy che, dopo tanto lavoro e anni di “gavetta”, è finalmente arrivata a pubblicare con un editore importante, Fabbri.

Angelize – che prende spunto dal racconto In time of need, scritto nel 2010 per l’antologia Stirpe Angelica (ne abbiamo parlato qui) – racconta di angeli che, come spesso capita nell’urban fantasy, ben poco hanno di bonario.

Nell’universo narrativo del romanzo – che, pur essendo autoconclusivo, potrebbe arricchirsi di un seguito – gli angeli sono creature eteree che, impossibilitate a provare sensazioni fisiche ed emozioni, cominciano a desiderare di trasferirsi in corpi umani. Non tutti (i puri resistono), ma molti decidono di discendere sulla Terra.

L’unico modo per avere corpi fisici, però, è quello di uccidere i proprietari e impossessarsene. Gli uccisi, a loro volta, prenderanno il posto degli angeli.

Tra questi, alcuni non si sono rasseganti a essere esiliati dalla Terra e, grazie all’aiuto di una Dea nemica degli angeli, sono ritornati; ma i corpi non sono quelli “rubati”, sono altri, una sorta di incrocio umano-angelico che ha doni soprannaturali. Come Haniel, ad esempio, nato uomo e trasferito in un corpo di donna, e Hesediel, che cerca di far capire all’amata che è tornato dalla morte.

E mentre le loro vite prendono strade inconsuete, gli angeli puri, armati di spade, fuoco celeste e implacabile sdegno, sono sulle loro tracce… Enjoy!

Angelize arriverà in libreria il 6 novembre. Copie firmate e in anteprima saranno disponibili al Lucca Comics & Games dove, il 2 novembre, Angelize verrà ufficialmente presentato (14.30, area Games, stand RCS – A811).


Aislinn
Angelize
Fabbri Editori
€ 16,00
In uscita il 6 novembre
L’autrice su Facebook e Twitter

angeli/demoni.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti