Yukito Ayatsuji della light novel horror/sovrannaturali Another ha deciso di lanciare il sequel Another 2, questo il titolo provvisorio.

Yukito Ayatsuji, autore della light novel Another, avrebbe deciso di iniziare la serializzazione di una nuova light novel, sequel della precedente e dal titolo provvisorio Another 2. Se tutto andrà in porto, dovremmo poter vedere questo Another 2 già quest’anno. Il problema è che pare che il mangaka abbia in mente ben due storie per questa light novel, quindi deve ancora decidere quale delle due realizzare. E per fare ciò ha chiesto ai suoi fan se volessero leggere una storia ambientata nel 2001 o nel 2009. In più ha aggiunto che la nuova light novel dovrebbe iniziare ad essere serializzata su “un certo magazine mensile” questo autunno e che lui sarebbe maggiormente indirizzato verso una storyline ambientata nel 2001.

Storia della light novel Another

Another Yukito Ayatsuji

Another nasce come una light novel horror/sovrannaturale/psicologica di genere seinen, scritta e disegnata da Yukito Ayatsuji nel 2009 da Yasei Jidai di Kadokawa Shoten. Questa light novel è singola ed è arrivata nei paesi del Nord America grazie a Yen Press. Di questa serie esiste anche una storia alternativa, Another 0 e un adattamento manga, scritto sempre da Yukito Ayatsuji, ma disegnato questa volta da Hiro Kiyohara e pubblicato su Young Ace di Kadokawa Shoten: il manga si compone in totale di quattro tankobon, Another esiste anche un adattamento anime.

La trama di Another di Yukito Ayatsuji è ambientata nella primavera del 1998 quando Kouichi Sakakibara si trasferisce alla Yomiyama North Middle School. In classe avverte subito un senso di disagio, i compagni e gli insegnanti sono spaventati, sembrano quasi camminare sulle uova. Intanto inizia una serie di morti violente e Kouichi scopre così che è stato inserito nella classe maledetta 3, quella in cui si ha sempre uno studente in più del previsto.

La classe 3 è infestata da uno spirito vendicativo responsabile di tutte quelle morti raccapriccianti. Per interrompere questo circolo vizioso, Kouichi decide di andare a fondo della maledizione, ma è preparato a scoprire l’orrore che lo aspetta?

Via | AnimeNewsNetwork