La maturità 2021 si svolgerà in maniera simile a quella del 2020 e non come negli anni passati con prove scritte e orali: anche per quest’anno ci sarà solo il colloquio con i docenti (la commissione sarà formata da un presidente esterno all’istituzione scolastica, coadiuvato da sei commissari interni). I mesi scorsi sono stati comunque pieni di dubbi ed incertezze per gli studenti del quinto anno dei licei italiani a causa dell’emergenza sanitaria in Italia che è proseguita, con il diffondersi dei vari “colori” nelle regioni italiane ed il coprifuoco obbligato per tutti. Come dicevamo, per il secondo anno consecutivo gli scritti sono stati aboliti, mentre resterà la prova orale come una prova d’esame. Come scegliere il regalo perfetto per chi supererà la maturità 2021?

Se siete a caccia di idee, nessun problema: ci pensiamo noi!

Leggi anche:

Gadget diploma di maturità: guida alla scelta

Cosa regalare ad un neo-diplomato? Anche se rispetto allo scorso anno non è complicato andare in giro per negozi a fare shopping, resta valida l’indicazione di evitare assembramenti e anche stavolta Amazon può rivelarsi la scelta giusta, complici anche i numerosi sconti che vengono proposti ogni giorni e la miriade di possibilità per questa ricorrenza così importante.

Se non sapete da dover partire il nostro consiglio è di cercare “gadget di maturità” su Amazon per trovare ispirazione. Ecco la nostra top 10:

La fascia da diplomato

Economica e sicuramente d’effetto. Oltre ad essere indossata il giorno del diploma, questa fascia resterà sempre in compagnia del diplomato a ricordare questo giorno importante reso ancor più complesso dalla pandemia.

Fascia Festa Diploma Personalizzata

La fascia può essere personalizzata anche col nome della diplomata o del diplomato!

Una t-shirt per celebrare l’occasione

Una t-shirt per ricordare il traguardo raggiunto mette d’accordo tutti. E le opzioni su Amazon non mancano di certo. Ecco qualche idea regalo per la maturità 2021:

Regalo Gamer Divertente Livello Diploma Maturità Controller Maglietta

Una cosa che non deve mancare in una festa di diploma oltre ai palloncini e la bomboniera è tanto umorismo e sarcasmo.

La tazza della maturità

Il classico che incontra il moderno

Tra i regali più classici per il diploma ci sono sicuramente le penne. Perchè non restare sul classico con un tocco di modernità con una penna in legno che nasconde anche una chiavetta USB da 32 GB? Ed è anche Made in Italy!

Lo striscione come regalo per la festa di maturità