L’anno che verrà su Rai 1 a Matera: conduttore

Torna, come ogni anno, il grande spettacolo del Capodanno di Rai 1, ossia “L’Anno che Verrà“, condotto da Amadeus e in diretta da Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. Si tratta di un evento come sempre ricco di cultura, spettacolo, musica e danza, quest’anno in diretta dalla città dei “Sassi”, che con la sua bellezza paesaggistica e le tradizioni storiche è patrimonio dell’Unesco.

L'anno che verrà su Rai 1 a Matera: cantanti, conduttore, orari

L’anno che verrà su Rai 1 a Matera: orari

Dalle ore 21.00, non appena sarà terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica che andrà in onda a Reti unificate a partire dalle 20.30 circa, la suggestiva location di Piazza Vittorio Veneto di Matera ospiterà una kermesse di oltre quattro ore, realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata e il Comune di Matera. Anche per questa edizione l’evento, trasmesso anche in HD sul Canale 501, sarà seguito in diretta radiofonica da Rai Radio1  con uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta.

Leggi anche:

L’anno che verrà su Rai 1 a Matera: cantanti

Nel cast troviamo Massimo Ranieri, Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, e poi ancora Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic che con le tre cantanti del celeberrimo gruppo faranno rivivere e ballare la discodance degli anni ’70 con tutti i loro maggiori successi. E poi ancora, dopo l’acclamata partecipazione ad “Ora o Mai Più” su Rai1, saliranno sul palco de “L’Anno che Verrà” Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse, mentre Ice Mc farà rivivere la disco degli anni 80/90 e la musica de l’Orchestraccia, Edoardo Vianello e i Los Locos contribuirà a dar vita a una serata di festa e divertimento per una nottata unica. Senza dimenticare Maggie & Bianca, le star di RaiRagazzi, che si esibiranno dal vivo. Tutti gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato.