Libri horror: i migliori per i ragazzi

Oggi ci rivolgiamo ai ragazzi e parliamo loro di lettura, per la precisione di libri horror. A prescindere dal genere, leggere un buon libro rappresenta comunque un buon metodo per mantenere la mente allenata, un buon passatempo e, soprattutto, una scusa per evadere dallo stress della vita di tutti i giorni. Voi, ragazzi, che metodo usate per scacciare via lo stress che vi provoca lo studio? Se la lettura rientra tra i vostri metodi, di seguito vi riportiamo i 10 migliori libri horror per ragazzi, scegliete quello che vi ispira maggiormente e immergetevi nel fantastico mondo dell’horror, non rimarrete delusi.

Libri horror: 10 migliori titoli per ragazzi

Siete pronti ad immergervi nel fantastico mondo dell’horror? Di seguito vi riportiamo un elenco di 10 libri, ritenuti i migliori horror per i ragazzi tra cui potrete scegliere quello che fa per voi, quello che incuriosisce maggiormente e che vi spinge ad andare subito ad acquistarlo. Ricordate, ragazzi, non smettete mai di leggere, non fatelo solo per i compiti di scuola, fatelo anche per una vostra cultura personale, per mantenere la vostra mente allenata e per poter vivere, ad ogni libro, una nuova vita e nuove avventure. Andiamo subito a scoprire il nostro elenco:

  1. Dracula di Bram Stocker: non potevamo non iniziare con questo classico dell’horror, immergetevi nel mondo di Dracula;
  2. IT di Stephen King: siete pronti ad incontrare il pagliaccio che vi offre un palloncino?
  3. Frankenstein di Mary Shelley: la storia del mostro più famoso della letteratura mondiale;
  4. Il mistero di Sleepy Hollow di Washington Irving: fatevi appassionare dalla storia del cavaliere senza testa;
  5. Lo strano caso del dr. Jekyll e di Mr. Hyde  di Robert Stevenson: chi sarà il buono e chi il cattivo?
  6. I racconti del terrore di Edgar Allan Poe: lo dice il titolo stesso, non potete non leggerlo;
  7. L’esorcista di William Peter Blatty: è consigliata la lettura in posti luminosi e mai al buio;
  8. Ghost Stoy di Peter Straub: parola d’ordine: fantasmi;
  9. Il giro di vite di Henry James: una lettura scorrevole ma piena di insidie;
  10. Il ritratto di Dorian Gray: una storia agghiacciante di un uomo e del suo patto con il diavolo.

Libri horror per ragazzi: quando leggerli

La lettura di un libro horror non richiede una particolare attenzione, non necessita di grandi facoltà intellettive per essere compreso quindi può essere letto in qualsiasi momento della vostra giornata. Dal momento che si tratta di storie paurose, è preferibile, per aumentare l’atmosfera macabra e buia, leggerli di notte quando intorno a voi persiste un unico e solo colore, il nero. Vi abbiamo offerto una vasta scelta, scegliete quello che vi incuriosisce e via con la lettura!

Leggi anche: Libri horror: 5 da leggere assolutamente