muses-la-decima-musa-falconi-mondadori Muses. La decima Musa è il secondo, atteso volume di una serie urban fantasy-mitologica YA del nostro Francesco Falconi, autore tra i più noti del fantasy italiano (stasera un faccia a faccia virtuale con Licia Troisi; qui i dettagli).

Del primo, apprezzato volume, Muses, ricco di colpi di scena, sono stati acquisiti i diritti cinematografici. Lo scrittore stesso è co-sceneggiatore.

Con il libro in uscita domani si conclude quest’originale duologia dedicata alle Muse contemporanee e attualizzate e la parabola di quella della Musica, Alice de Angelis, ventenne problematica con famiglia disfunzionale alle prese con un difficile percorso interiore ed “esteriore” (scoperta e accettazione delle proprie caratteristiche e ruolo soprannaturale; qui per un veloce e consigliato recap).

Nel nuovo capitolo (attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie), dopo il finale shock del primo volume, vedremo Alice osservare gli eventi attraverso gli occhi altrui, nonostante il coma (c’è qualcuno che sta cercando di eliminare le nove Muse, le mitologiche ispiratrici del genere umano) e acquisire un nuovo, immenso potere; potere che farà di lei la misteriosa Decima Musa

Serie Muses
1. Muses, 2012
2. Muses. La decima Musa, 2013

Francesco Falconi
Muses. La decima Musa
Mondadori (collana Chrysalide)
€ 17,00
Copertina di Davide Nadalin
In uscita il 14 maggio
Francesco Falconi su Facebook e Twitter
Pagina Facebook di Muses

SCHEMA delle serie in corso.