Spaghetti Unplugged Milano: data

Nuovo appuntamento con la musica di Spaghetti Unplugged, format già famoso a Roma da anni e che da qualche settimana è sbarcato anche a Milano. Domenica 24 marzo 2019 all’Apollo Milano (Via Giosuè Borsi, 9 ore 20:00) si comincia con l’open mic, un microfono aperto, un palco e la possibilità per tutti di iscriversi e cantare di fronte al pubblico. Nella stessa domenica Spaghetti Unplugged sarà in contemporanea anche a Roma (al Marmo di San Lorenzo dalle 20:00) per rinnovare l’ideale ponte Roma – Milano. Si tratta del salotto musicale in cui incontrarsi, cantare, sperimentare e condividere, intorno a un palco e a un piatto di spaghetti, immancabile, allo scoccare della mezzanotte.

Spaghetti Unplugged Milano: data, ospiti, cantanti

Spaghetti Unplugged Milano: ospiti

Nelle serate milanesi passate si sono esibiti ospiti come Tricarico, Scarda, Stag, Birø, i kuTso, Eugenio Sournia dei Siberia, Angelica e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Quest’ultimo ha duettato con Cimini nella jam session finale e alla batteria Eric Moore (batterista tra gli altri di Eros Ramazzotti), in un tributo al celebre Lucio Dalla. Il 24 marzo tra i guest presentano il loro nuovo singolo come nel caso di Bianco con “Comete” e Zibba con “Cinghiali”.

Spaghetti Unplugged Milano: cantanti

Tra i cantanti sul palco ci sarà l’architetto prestato alla musica DelMoro (Carosello Records), artista che si è fatto notare con il singolo “Filippiche”, tra le canzoni più passate dai network radiofonici negli ultimi mesi. Ci sarà anche l’italo-nigeriano della riviera romagnola Fadi che ha recentemente aperto il concerto di Francesco De Gregori; lo scorso ottobre è uscito il suo secondo singolo “Se ne va”, un mix meticcio tra l’Africa e il nuovo cantautorato. Ecco gli orari della serata che ha il supporto di Nastro Azzurro:

  • Ore 19.00 apertura locale e iscrizioni
  • Ore 19.15 aperitivo
  • Ore 20.00 start OPENMIC
  • 
Ore 23.00 GUESTS & SORPRESE
  • 
Ore 23.30 spaghetti per tutti
  • Dalle 24.00 JAM con Spaghetti Band e Ospiti