Storie Maledette 2019: cosa sapere

Siete pronti al ritorno del programma tv di Rai 3 Storie Maledette condotto da Franca Leosini? Si, avete capito bene, sta per tornare in televisione per raccontarci storie agghiaccianti, per tornare su storie che sono state chiuse ma che ancora non sono state del tutto risolte. Il programma della Leosini ha riscosso molto successo, il modo di trattare determinate vicende è molto apprezzato dal pubblico che la segue ormai da anni; non sono mancate, ovviamente, delle critiche al programma e alla conduttrice che, dal suo canto, ha continuato imperterrita il suo cammino. Torniamo a noi, scopriamo quando va in onda e la programmazione.

Storie Maledette 2019: quando va in onda

Tenetevi pronti perché il programma Storie maledette, in onda su rai 3, condotto e ideato da Franca Leosini, tornerà a tenerci compagnia dal prossimo 2 giugno. Il programma non è una novità, tutt’altro; si tratta di un programma che va in onda da ben 20 anni, che appassiona il pubblico perché parla di storie vere, parte da atti processuali per portare a galla la verità, qualsiasi essa sia, che sia bella o che sia brutta. Analizza vicende giudiziarie dal punto di vista delle persone coinvolte e le interviste di cronaca, infatti, avvengono direttamente dal carcere; le vicende di cronaca nera, di cui si sono resi colpevoli persone comuni, vengono ricostruite, viene individuato ed analizzato il movente ed infine l’iter processuale.

Storie Maledette 2019: la programmazione

Dal 2 giugno in poi, probabilmente ogni domenica, per qualche tempo potrete seguire la trasmissione Storie Maledette. La televisione a cui siamo abituati oggi, spesso e volentieri, punta proprio su storie di assassini, omicidi o altre storie di natura violenta, per fare audience. Nel caso della Leosini la differenza sta nel modo, l’eleganza e la cura con cui affronta queste tematiche avendo come unico obiettivo quello di portare alla luce la verità e lo fa partendo proprio da interviste ai diretti interessati, anche coloro che sono in carcere. La sua professionalità e la sua eleganza sono il suo tratto distintivo, sono ormai 20 anni che propone questo programma al suo pubblico che lo accoglie sempre molto volentieri.

Leggi anche: